Manchester United, bruciati 1.190 milioni in 7 anni

Non vince il titolo dal 2013. Ha cambiato cinque allenatori e ora anche Solskjaer rischia l’esonero, dopo il crollo in casa (1-6) con il Tottenham di Mourinho. E sabato, a Newcastle, debutterà Cavani con la maglia numero 7
Manchester United, bruciati 1.190 milioni in 7 anni© Getty Images
Stefano Chioffi

Nostalgia di Alex Ferguson. Il Manchester United non riesce a diventare campione d’Inghilterra dal 2013, quando il tecnico scozzese (38 trofei in 26 anni sulla panchina dei Red Devils) ha deciso di ritirarsi. La famiglia americana Glazer, che controlla il club, ha investito sul mercato 1.190 milioni di euro in sette anni. E ha cambiato anche cinque allenatori, nella speranza di trovare finalmente gli incastri giusti: da David Moyes, che era stato suggerito da Ferguson, a Ryan Giggs, fino a Louis Van Gaal, José Mourinho e Ole Gunnar Solskjaer, che ora rischia l’esonero.

Bale freme per il ritorno in campo: è in tribuna per Tottenham-Newcastle
Guarda la gallery
Bale freme per il ritorno in campo: è in tribuna per Tottenham-Newcastle

Solskjaer al bivio

Il novergese è al bivio, si giocherà la panchina sabato a Newcastle, contro Steve Bruce, ex capitano dei Red Devils e adesso manager dei “Magpies”. Polemiche e tensioni dopo la sconfitta all’Old Trafford contro il Tottenham: 6-1 per Mourinho, che si è tolto la soddisfazione di farsi rimpiangere dai tifosi del Manchester. A parte la Coppa d’Inghilterra vinta da Louis Van Gaal, Mourinho è l’unico manager ad aver regalato qualche gioia alla famiglia Glazer conquistando tre trofei: una Community Shield, una Coppa di League e l’Europa League.

Grande attesa per Cavani

Ottantatré i milioni spesi in estate: il colpo è stato l’olandese Van de Beek, pagato 39 milioni all’Ajax. Grande attesa per Cavani, arrivato gratis, dopo la separazione dal Paris Saint Germain. L’uruguaiano ha scelto la maglia numero 7 e si prepara a esordire in Premier contro il Newcastle. Ha subito un compito: salvare il posto a Solskjaer.

Corriere dello Sport in Offerta!

Ripartono le coppe europee

Abbonati all'edizione digitale con un maxi-sconto del 56%!

Sempre con te, come vuoi

Edizione digitale
Edizione digitale

Commenti