L’Everton di Ancelotti crolla con lo United: Cavani in gol. Show del Chelsea

Doppietta di Bruno Fernandes e prima rete con la maglia dei Red Devils per il Matador: il tecnico italiano è al terzo ko di fila. I Blues piegano 4-1 lo Sheffield United, ultimo in classifica: segna anche Thiago Silva. Il Leeds di Bielsa perde con il Crystal Palace di Hodgson
L’Everton di Ancelotti crolla con lo United: Cavani in gol. Show del Chelsea© EPA
5 min

L’incantesimo sembra essersi rotto. Carlo Ancelotti non vince più: il suo Everton è al terzo ko di fila in Premier League, giunta all'ottava giornata. Stavolta la squadra del tecnico italiano ha ceduto in casa al Manchester United di Solskjaer (1-3), che nonostante non stia passando il migliore dei momenti è riuscito a ribaltare il vantaggio iniziale di Bernard e a calare il tris con un Bruno Fernandes in formato maxi: il centrocampista portoghese ha firmato una doppietta nel giro di sette minuti, poi a ridosso del fischio finale ha servito l’assist per Cavani, entrato ancora una volta dalla panchina, così come Pogba, mettendo a referto il primo gol con la maglia dei Red Devils. Ancelotti, dopo un grandissimo inizio di stagione che gli ha permesso di volare in testa alla classifica, ha rallentato passo dopo passo il cammino iniziando con il 2-2 interno nel derby con il Liverpool. Le sconfitte esterne contro Southampton e Newcastle, e quella di oggi a Goodison Park contro lo United, hanno fatto il resto.

Everton-Manchester United 1-3, tabellino e statistiche

Bielsa battuto da Hodgson

Importante successo per 4-1 del Crystal Palace contro il Leeds United. Ad aprire le danze al 12' è Dann che porta in vantaggio la squadra guidata da Roy Hodgson. Dieci minuti più tardi il raddoppio è di Eze. Gli ospiti vanno a segno con Bamford al 27' e provano a riaprire il match. Al 42' però i padroni di casa trovano la terza rete con un autogol di Costa. Nella ripresa, al 70', il sigillo di Ayew a chiudere il match. Con questa vittoria il Crystal Palace si porta a 13 punti con Everton e Wolverhampton mentre la formazione di Bielsa resta ferma a 10.

Crystal Palace-Leeds United 4-1, tabellino e statistiche

Chelsea, poker allo Sheffield United

A Stamford Bridge il Chelsea soffre per poco più di venti minuti contro lo Sheffield United, ultimo in classifica, per poi vincere nettamente 4-1 e salire a un punto dal duo di testa, formato da Liverpool (in campo domani contro il Manchester City) e Southampton. I ragazzi di Lampard offrono spettacolo, con Kovavic, Ziyech, Werner e Thiago Silva tra i protagonisti della gara. Lo Sheffield apre le marcature al 9’ su azione articolata iniziata da corner e conclusa con un bellissimo colpo di tacco di McGoldrick. Il Chelsea pareggia al 24’ con un destro sporco di Abraham su assist dell’ex interista Kovavic. I Blues colpiscono una traversa con Werner e poi raddoppiano al 34’ grazie a un tocco ravvicinato di Chilwell, innescato da un lancio al bacio di Ziyech. Nella ripresa Kovacic si fa male a una caviglia e viene sostituito da Jorginho, poi, al 77’, Thiago Silva chiude i giochi con un perfetto colpo di testa in corsa su punizione di Ziyech. E’ il primo gol nei Blues per l’ex difensore di Milan e Psg. Passano tre minuti e Werner firma il poker, di destro, per il Chelsea. 

Chelsea-Sheffield United 4-1, tabellino e statistiche

Il West Ham vince nel recupero

Nell'ultima gara della giornata il West Ham batte in extremis il Fulham per 1-0: la formazione di David Moyes, con il nazionale azzurro Ogbonna al centro della difesa per 63 minuti, raggiunge il successo con un gol al 91' del ceco Soucek. Nel successivo tempo di recupero il Fulham manca il rigore del pareggio: Lookman, dagli undici metri, si fa ipnotizzare da Fabianski, che para il penalty, regalando i tre punti agli Hammers.

Classifica Premier League


© RIPRODUZIONE RISERVATA