Guardiola ferma Klopp e il Liverpool perde la vetta. Kane salva Mourinho

Il rigore di Salah porta avanti i Reds, Gabriel Jesus pareggia per il Manchester City e inchioda il risultato sull'1-1 finale. Gli Spurs soffrono, ma passano contro il West Bromwich, Vardy lancia il Leicester in vetta alla Premier. Arsenal ko con l'Aston Villa: 0-3
Guardiola ferma Klopp e il Liverpool perde la vetta. Kane salva Mourinho© Getty Images
5 min

Il big match fra Manchester City e Liverpool termina 1-1. Al rigore di Salah nel primo tempo risponde Gabriel Jesus. Liverpool che non raggiunge la vetta e Guardiola bloccato per la terza volta sul pareggio in campionato. Nella sfida del "The Hawthorns" Doherty mette al centro un cross al bacio e Kane trova l'inzuccata da tre punti: così il Tottenham di Mourinho all'88' si prende la vittoria ad Albion contro il West Bromwich, confermando l'ottimo momento di forma in Premier League (nelle ultime tre sfide sono arrivate altrettante vittorie). Il Leicester batte di misura il Wolverhampton grazie a un rigore di Vardy, che ne sbaglia anche un altro nel primo tempo, mentre l'Arsenal crolla in casa contro l'Aston Villa di un super Watkins: termina 3-0

La classifica di Premier League

Gabriel Jesus risponde a Salah

Pareggio nel big match di Manchester, con Guardiola e Klopp che danno vita ad una partita combattuta e frizzante. Liverpool che passa in vantaggio al 12': fallo di Walker su Mané in area e rigore trasformato da Salah che batte Ederson con un piattone alla sinistra del portiere. Pareggia il City al 31', quando De Bruyne trova Gabriel Jesus in area, che con un gran guizzo anticipa tutti e col sinistro batte Alisson. Al 38' Gomez devia col braccio un cross di De Bruyne, l'arbitro dapprima concede solo calcio d'angolo ma dopo il consulto del Var assegna il penalty agli uomini di Guardiola: De Bruyne si prende il pallone e dal dischetto sbaglia clamorosamente, calciando fuori sulla sinistra di Alisson. Nel secondo tempo la partita diventa più tattica e le squadre si equivalgono, il City è però più dinamico e va vicino al gol nuovamente con Gabriel Jesus al 56', ma il risultato resta in parità. Finisce 1-1, il Liverpool perde la testa della Premier League. 

Il tabellino di Manchester City-Liverpool

Kane salva Mourinho

Partita molto combattuta e primo tempo noioso, con il West Bromwich Albion attento a restare dietro la linea del pallone a difendere, e Tottenham che si rende pericoloso solo con Son al 14' e con Kane che reclama un rigore al 33'. Nel secondo tempo Mourinho opta per la qualità e inserisce Lo Celso per Ndombele e il gioco diventa più frizzante. Gli Spurs vanno infatti vicini al gol prima con il terzino spagnolo Reguillon al 63' e poi con Carlos Vinicius (subentrato a Sissoko) all'83', preambolo del gol di Kane che arriva dopo cinque minuti, che permette a 'Mou' di salvarsi.

Show Chelsea, Ancelotti capitola contro il Manchester

Vardy lancia il Leicester, Arsenal ko

Successo casalingo per il Leicester che, grazie ad un rigore di Vardy, batte il Wolverhampton e centra la terza vittoria consecutiva. Foxes che partono subito forte e passano al 15': fallo di mano di Kilman e Var che assegna il rigore, realizzato dal centravanti di Rodgers. Al 38' Var nuovamente protagonista per confermare all'arbitro Tayol il fallo in area di Ait Nouri: si ripresenta Vardy dal dischetto ma Rui Patricio para. Secondo tempo equilbrato, Wolves vicino al pari prima con Pedro Neto (splendido Schmeichel sul suo pallonetto al 56') e poi con Kilman, Leicester che risponde con un tiro insidioso di Vardy messo in angolo dal portiere. Finisce 1-0 e Foxes che conquistano la terza vittoria consecutiva. Crolla invece l'Arsenal contro un super Aston Villa trascinato da Watkins, autore di una doppietta nel 3-0 finale. I Gunners entrano male in partita e al 1' vengono graziati dal var che annulla la rete di Grealish, mentre al 25' è Saka a sbloccare l'incontro realizzando il gol nella porta sbagliata. Nella ripresa i Villains volano con l'attaccante classe 95 che al 72' e al 75' chiude l'incontro battendo per due volte Leno.


© RIPRODUZIONE RISERVATA