United, Cavani show a Southampton. Lampard ferma Mourinho. Crolla l'Arsenal

I Red Devils vincono 3-2 al St. Mary's in rimonta: decisivo l'ingresso dell'attaccante uruguaiano ex Napoli, autore di due gol e un assist. Pari a reti bianche tra Chelsea e Tottenham. I Gunners perdono con il Wolverhampton
United, Cavani show a Southampton. Lampard ferma Mourinho. Crolla l'Arsenal© Getty Images
4 min

SOUTHAMPTON (INGHILTERRA) - Il Manchester United si impone per 3-2 in casa del Southampton, in una gara valida per la decima giornata di Premier League. Un colpo di testa del centrale polacco Bednarek al 23' e una magistrale punizione di Ward-Prowse al 33' portano sul 2-0 il Southampton contro il Manchester United nel primo tempo. Nei secondi 45 minuti l'ingresso di Cavani cambia il match: al 60' fornisce l'assist a Bruno Fernandes che accorcia le distanze, e al 73' e al 92', con due colpi di testa, timbra personalmente il "cartellino" regalando il match alla squadra di Solskjaer. Tre punti d'oro per i Red Devils che ottengono la terza vittoria di fila in campionato, assestandosi al settimo posto in classifica dopo una partenza deludente. 

Southampton-Manchester United 2-3, il tabellino

Premier League, risultati e classifica

Termina 0-0 il big match Chelsea-Tottenham

Termina con un pareggio a reti bianche il big match della decima giornata di Premier League tra il Chelsea e il Tottenham di José Mourinho: col punto conquistato a Stamford, i Blues di Lampard si portano provvisoriamente al terzo posto della classifica con 19 punti, a -2 dalla coppia al vertice composta dal Liverpool e dagli Spurs dello Special One. Dopo un primo tempo equilibrato, che ha visto gli ospiti pungere con Bergwijn ed Aurier ed i padroni di casa andare in gol con Werner, annullato per fuorigioco, la sfida si accende nella ripresa: alla ricerca della rete spacca-partita, le squadre si allungano e le occasioni aumentano in maniera esponenziale. Le più clamorose, tutte di matrice Chelsea, capitano sui piedi di Abraham (65'), Ziyech (67') e Mount (miracolo di Lloris all'81'). Nel finale, due follie difensive, una per parte ed entrambe senza conseguenze, arricchiscono gli highlights: al 93' è Giroud a peccare di poco cinismo, un giro di lancetta più tardi Lo Celso non sfrutta il "regalo" di Zouma.

Chelsea-Tottenham 0-0, il tabellino

L'Arsenal crolla in casa contro il Wolverhampton

Continua a deludere in campionato l'Arsenal che perde in casa contro il Wolverhampton 1-2.  All'Emirates Stadium passano gli ospiti con il destro di Pedro Neto al 27', pareggio gunners dopo appena 3 minuti con il colpo di testa di Magalhães su angolo di Willian. i Wanderers però tornano in vantaggio alla fine del primo tempo con il gol del 25enne portoghese Daniel Podence. Nel secondo tempo gli uomini di Mikel Arteta non riescono a recuperare lo svantaggio e rimangono a 13 punti in classifica mentre i Wolves salgono al sesto posto in classifica.

Arsenal-Wolverhampton 1-2, il tabellino


© RIPRODUZIONE RISERVATA