City, Ederson si candida per calciare i rigori: "Sono il più bravo, ma Guardiola..."

Il portiere dei Citizens sarebbe pronto a scalare le gerarchie e prendersi la responsabilità di calciare dal dischetto, ma c'è un problema
City, Ederson si candida per calciare i rigori: "Sono il più bravo, ma Guardiola..."© EPA
2 min

BARCELLONA (SPAGNA) - "Sono il migliore rigorista del Manchester City", parola di Ederson. Il portiere dei Citizens, secondo quanto rivelato dal quotidiano spagnolo Mundo Deportivo, sarebbe pronto a candidarsi come rigorista ufficiale della squadra. Abile nel gioco con i piedi, l'estremo difensore brasiliano sarebbe pronto a scalare le gerarchie, ricordando anche di averne calciati diversi in passato quando giocava nel Rio Ave: “Non tiro le punizioni, ma calcio i rigori”. Dal dischetto si sono alternati Aguero, Sterling, Gundogan ma anche Gabriel Jesus e infine De Bruyne, nessuno però è riuscito a imporsi nel ruolo di rigorista ufficiale della squadra. 

Guardiola e il no a Ederson dal dischetto

C'è però un problema: Pep Guardiola. Ederson, infatti, spiega di aver già trattato l'argomento con il mister che, però, non si è fatto convincere. In realtà già nel 2018 l'allenatore si era rifiutato categoricamente sottolineando: "Non li tira perché è un portiere, ci sono altri giocatori che possono farlo. Rispetto per il rivale e rispetto per le competizioni”. Per Pep, dunque, è questione di principio. 


© RIPRODUZIONE RISERVATA