Il Liverpool risponde al Tottenham: Mourinho e Klopp restano in testa alla Premier

Gli Spurs battono 2-0 l'Arsenal con gol di Son e Kane, poker Reds al Wolverhampton. Vince il Leicester, dilaga il Crystal Palace
Il Liverpool risponde al Tottenham: Mourinho e Klopp restano in testa alla Premier
3 min

LONDRA (Regno Unito) - Torna al successo il Tottenham reduce dal pareggio a reti bianche con il Chelsea e lo fa con un netto 2-0 inflitto all'Arsenal, che permette a Mourinho di restare in vetta alla classifica di Premier League con 24 punti dopo 11 giornate. Grandi protagonisti del match sono Kane e Son: al 13', il primo serve al sudcoreano l'assist del vantaggio, poi si scambiano i ruoli in occasione del raddoppio firmato dal bomber 27enne scuola Gunners (45'+1). La formazione ospite cresce nella ripresa, ma sbatte contro uno Lloris in serata di grazia. I ragazzi di Arteta restano così impantanati nei bassifondi a quota 13.

Tottenham-Arsenal 2-0, tabellino e statistiche

Premier League, risultati e classifica

Vince il Leicester, dilaga il Crystal Palace

Il Leicester supera in trasferta per 2-1 lo Sheffield United: ospiti in vantaggio con Perez, pareggio di McBurnie e rete decisiva di Vardy al 90'. Foxes momentaneamente al secondo posto con 21 punti. 'Manita' del Crystal Palace West Bromwich: sblocca l'autorete di Furlong (8'), pareggio di Gallagher al 30' e padroni di casa in dieci quattro minuti dopo per l'espulsione di Pereira. Nella ripresa le Eagles si scatenano con le doppiette di Zaha (55' e 68') e Benteke (59' e 82').

Sheffield United-Leicester 1-2, tabellino e statistiche

West Bromwich Albion-Crystal Palace 1-5, tabellino e statistiche

Poker Liverpool ai Wolves

La domenica di Premier League viene chiusa dalla vittoria del Liverpool che batte il Wolverhampton 4-0 e raggiunge il Tottenham in vetta alla classifica. Jurgen Klopp decide di puntare dal primo minuto sul tridente formato da Mane, Firmino e Salah, fuori Diogo Jota. Al 24’ è proprio l’egiziano ex Roma a portare in vantaggio i suoi. Nel secondo tempo i campioni d’inghilterra in carica dilagano grazie ai gol prima di Wijnaldum al 58' che capitalizza l’assist di Henderson, poi con Matip al 67' che corregge con un colpo di testa il calcio d'angolo di Salah. Chiude i conti un’autorete dell’ex Barca Semedo.

Liverpool-Wolverhampton 4-0, tabellino e statistiche


© RIPRODUZIONE RISERVATA