Premier, Mourinho e Klopp pareggiano: Tottenham e Liverpool sempre in vetta

Spurs e Reds non vanno oltre l'1-1 contro Crystal Palace e Fulham restando a braccetto al primo posto in classifica a quota 25 punti. Inseguono il Leicester (24) e Southampton (23) che piegano rispettivamente Brighton e Sheffield, crolla l'Arsenal con il Burnley
Premier, Mourinho e Klopp pareggiano: Tottenham e Liverpool sempre in vetta© EPA
3 min

LONDRA (Inghilterra) - Nel dodicesimo turno di Premier League, il Tottenham pareggia col Crystal Palace per 1-1, stesso risultato per il Liverpool con il Fulham, e il duo Mourinho-Klopp resta così in vetta alla classifica. Gara intensa per gli Spurs che passano in vantaggio con Kane: al 24' il centravanti della nazionale inglese riceve da Son e, dopo essersi avvicinato al limite dell'area, lascia partire un gran destro rasoterra che si infila alle spalle di Guaita. Trema la porta di Lloris al 44' dopo il palo di Eze, e capitombola all'81' quando l'ex Leicester Schlupp approfitta di un rimpallo favorevole e segna da pochi passi il pareggio per i suoi. Sono invece costretti ad inseguire i Reds che vanno sotto a Craven Cottage per il gol di Reid al 25', per poi trovare il pareggio al 79' grazie ad un rigore di Salah. 

Crystal Palace-Tottenham 1-1, tabellino e statistiche

Fulham-Liverpool 1-1, tabellino e statistiche

Leicester e Southampton inseguono

Alle spalle del duo di testa, ad un solo punto di distanza, il Leicester che travolge il Brighton per 3-0. Primo tempo capolavoro delle Foxes che chiudono subito la gara grazie alla rete del solito Vardy e alla doppietta di Maddison.
Dietro la formazione di Rodgers, sempre ad una lunghezza, c'è invece la sorpresa Southampton che supera con facilità il fanalino di coda Sheffield United, ancora alla ricerca dei primi tre punti stagionali. Al St.Mary's finisce 3-0: i gol dei Saints portano la firma di Adams al 34', Armstrong al 62' e Redmond all'83' appena subentrato a Walcott. Crolla definitivamente l'Arsenal sconfitta in casa dal Burnley: autogol di Aubameyang al 73', con i Gunners in dieci dal 60' per il rosso rimediato da Xhaka.

Southampton-Sheffield United 3-0, tabellino e statistiche

Premier League, la classifica


© RIPRODUZIONE RISERVATA