Covid, Ancelotti: "Variante inglese? Io mi sento sicuro"

Il tecnico dell'Everton ha parlato alla vigilia della sfida con il Manchester United, commentando anche il protocollo adottato nel Regno Unito
Covid, Ancelotti: "Variante inglese? Io mi sento sicuro"© EPA
2 min

Carlo Ancelotti è da sempre molto attento al tema coronavirus, fin da marzo, quando aveva definito la pandemia "una tragedia". Alla vigilia dell'importante sfida di Carabao Cup contro il Manchester United, ne ha approfittato per sensibilizzare le persone sulla cosiddetta "nuova variante" del Covid-19 che arriva proprio dall'Inghilterra. "Penso che il protocollo che la Premier e il governo hanno messo in atto per far ripartire la stagione ha funzionato bene - ha detto in conferenza stampa - Se ora hanno deciso che dovremo fare due test a settimana li faremo senza problemi. Senza alcun dubbio". 

Carlo Ancelotti: "Il protocollo funziona"

Il tecnico dei Toffees ha speso parole di stima anche per il modo in cui è stata regolamentata l'emergenza."Il protocollo funziona, stiamo giocando e ci sentiamo al sicuro. L'unica cosa che dobbiamo fare è continuare a seguirlo. Personalmente credo che sia molto buono". Ancelotti ha trovato una dimensione a lui molto congeniale a Goodison Park, dove è arrivato un anno fa. "È passato un anno! Un anno fantastico e magnifico insieme alla straordinaria famiglia Everton. La pandemia ha reso tutto difficile, ma siamo entusiasti del futuro. Grazie a tutti per il vostro sostegno. Buon Natale e rimanete al sicuro", ha scritto in un post su Twitter per festeggiare la ricorrenza. 


© RIPRODUZIONE RISERVATA