Leicester-United termina 2-2. E Ancelotti vola al secondo posto

Un super Cavani non basta ai Red Devils. Ne approfitta l'Everton che mette entrambi alle spalle e si piazza da solo dietro al Liverpool. I Gunners ritrovano il successo dopo 7 gare: 3-1 a Lampard, Jorginho sbaglia un rigore
Leicester-United termina 2-2. E Ancelotti vola al secondo posto© EPA
4 min

LEICESTER (Inghilterra) - La sfida d'alta quota nel Boxing Day tra il Leicester secondo ed il Manchester United terzo battezza la quindicesima giornata di Premier League. È un match spettacolare quello che va in scena al King Power Stadium, con l'ex Novara, Udinese e Sampdoria Bruno Fernandes che regala a Rashford l'assist dell'1-0 dopo 23', pareggiato da Barnes otto soli giri di lancetta più tardi. Il primo tempo è frizzante, la ripresa stenta a decollare, ma si accende ex abrupto, rendendo il finale incandescente. Cavani fa il suo ingresso in campo al 75' ed impiega appena 4' per regalare a Bruno Fernandes il 2-1. Esplode la gioia in casa Red Devils, virtualmente secondi a -2 dal Liverpool, ma a rovinare la festa ci pensa la "bestia nera" Vardy all'83'. Per Pogba, 35 deludenti minuti.

Leicester-Manchester United, tabellino e statistiche

Risorge l'Arsenal contro il Chelsea

Dopo 7 partite senza vittoria ritrova tre punti l'Arsenal che supera per 3-1 il Chlesea. I Gunners al 34' passano grazie al rigore di Lacazette: intervento duro di James, l'arbitro fischia, il Var conferma, e l'attaccante francese sblocca battendo Mendy. Al 44' il raddoppio con una splendida punizione di Xhaka, poi nella ripresa, al minuto 56, è Saka a chiudere i conti con un tocco all'incrocio dei pali. La formazione di Lampard accorcia nel finale, all'87', con Abraham e sciupa anche un penalty con Jorginho al 91'. Frenano dunque i Blues mentre torna a respirare Arteta che si allontana dal baratro della lotta per non retorcedere.

Arsenal-Chelsea, tabellino e statistiche

Vince l'Aston Villa, pari Fulham-Southampton

L'Aston Villa si conferma una delle sorprese di questo inizio di stagione. A Birmingham i padroni di casa regolano 3-0 il Crystal Palace con i gol di Traore' (5'), Hause (66') ed El-Ghazi (76') pur giocando tutta la ripresa in dieci contro undici per la doppia ammonizione di Mings. I Villains agganciano a quota 25 proprio il Chelsea e Tottenham oltre al Southampton, che non va oltre lo 0-0 a Craven Cottage contro il Fulham.

Premier League, risultati e classifica

Ancelotti ora è secondo, bene il City

L'Everton di Carlo Ancelotti contro lo Sheffield United (1-0) centra la quarta vittoria consecutiva in Premier League e vola al secondo posto in classifica, a due punti di distanza dal Liverpool (una partita in meno). I toffees sfruttano il turno favorevole, approfittando del pari tra Leicester City e Manchester United: la decide all'80' il capitano Sigurdsson, che in diagonale trafigge Ramsdale capitalizzando al meglio un tocco perfetto di Doucoure. Bene anche il Manchester City di Guardiola nella sfida casalinga vinta 2-0 senza problemi contro il Newcastle United. A segno Gundogan al 14' e Fernan Torres al 55', entrambi dopo degli errori evidenti da parte della difesa dei magpies.


© RIPRODUZIONE RISERVATA