Everton di Ancelotti sconfitto in casa, Manchester United vola in testa

Nonostante il ritorno in campo di James Rodriguez, i Toffees perdono in casa con il West Ham e falliscono l'attacco alla vetta. Non sbagliano invece i Red Devils contro l'Aston Villa
Everton di Ancelotti sconfitto in casa, Manchester United vola in testa
3 min

INGHILTERRA - Si apre con una sconfitta il 2021 di Ancelotti. Il Capodanno di Premier League fa felice il West Ham di Moyes che riesce a battere l'Everton grazie alla zampata decisiva di Soucek nel finale di partita (86'): il tiro sballato, che sarebbe finito fuori, di Cresswell è deviato in porta dal centrocampista degli Hammers che beffa Pickford. Arriva così il primo ko dell'anno per i Toffees che non perdevano in campionato dal 28 novembre, dallo 0-1 contro il Leeds. Nemmeno il ritorno in campo di James Rodriguez, fuori dal 5 dicembre, riesce a salvare Ancelotti, che cade in casa e perde la possibilità di salire al secondo posto. L'Everton resta quarto a 29 punti (a -4 dal Liverpool primo), mentre il West Ham va a 23 in decima posizione.

Il tabellino di Everton-West Ham

La classifica della Premier League

Manchester United in vetta alla Premier League

Sotto gli occhi di Sir Alex Ferguson, che proprio ieri ha compiuto 79 anni, il Manchester United non fallisce l'occasione per tornare al primo posto in Premier League, agganciando il Liverpool a quota 33 punti. All'Old Trafford i Red Devils di Solskjaer si impongono 2-1 sull'Aston Villa, al termine di una partita divertente e ricca di occasioni da una parte e dall'altra. Lo United si porta in vantaggio con un colpo di testa di Martial da distanza ravvicinata al 40', nella ripresa la squadra Dean Smith riesce a trovare il pareggio grazie alla solita giocata di Grealish: suo l'assist delizioso a Bertrand Traoré, che al 58' non deve far altro che controllare di destro e mettere alle spalle di De Gea di sinistro. Non passano nemmeno due minuti che però l'arbitro assegna un calcio di rigore ai Red Devils (contatto tra Douglas Luiz e Pogba), trasformato da Bruno Fernandes. Nonostante l'assedio finale dell'Aston Villa, è la rete che decide l'incontro e che riporta il Manchester United in vetta alla classifica di Premier League.

Il tabellino di Manchester United-Aston Villa


© RIPRODUZIONE RISERVATA