Chelsea, Ziyech nella bufera: si ferma nell'azione del terzo gol del City

Il marocchino accusato di aver simulato una scivolata in occasione del contropiede che ha portato alla rete di De Bruyne. Souness ci va giù duro: "I grandi giocatori non fanno così"
Chelsea, Ziyech nella bufera: si ferma nell'azione del terzo gol del City© EPA
1 min

LONDRA (Inghilterra) - Hakim Ziyech finisce nella bufera per presunto scarso impegno nella gara persa 3-1 dal suo Chelsea, ieri, con il Manchester City a Stamford Bridge. In occasione del contropiede che ha portato al terzo gol, firmato da De Bruyne, il centrocampista marocchino dei Blues, pur in buona posizione, sembra fermarsi, invece di correre a difesa della propria porta: Ziyech si piega a terra e, secondo qualche osservatore, avrebbe finto di essere scivolato sul terreno, restando a guardare l'azione.

Souness critica Ziyech

A criticare il calciatore del Chelsea, su tutti, è stato Graeme Souness, ex centrocampista (tra le sue squadre ci sono state Liverpool e Sampdoria) e allenatore (anche di Liverpool e Torino), oggi opinioninsta di Sky in Gran Bretagna: "I grandi giocatori non si comportano in questo modo - le parole di Souness - non stanno a guardare la partita in questo modo. Il suo atteggiamento è stato del tipo 'non è un mio problema, il problema è di qualcun altro'". Ziyech, dopo il terzo gol del City, è rimasto in campo per un'altra mezzora prima che Lampard lo sostituisse al 64' con Hudson-Odoi, che nel finale ha firmato l'unico gol del Chelsea.


© RIPRODUZIONE RISERVATA