Carabao Cup, Mourinho in finale! Il Tottenham ferma la favola Brentford

Al Tottenham Hotspurs Stadium vincono 2-0 i padroni di casa guidati dal lusitano: a segno Moussa Sissoko e Heung-Min Son
Carabao Cup, Mourinho in finale! Il Tottenham ferma la favola Brentford© EPA
2 min

LONDRA (Inghilterra) - Il Tottenham di Mourinho batte 2-0 il Brentford e vola in finale di Carabao Cup. Lo Special One adesso avrà l'opportunità di vincere il 25 aprile (e non più il 28 febbraio) la quinta coppa di Lega della sua carriera, dopo le tre con il Chelsea e una con il Manchester United. Il suo posto in finale l'ha ottenuto, adesso deve solo aspettare la vincente del derby di Manchester in programma domani. L'incontro è stato deciso dalle reti (una per tempo) di Moussa Sissoko ed Heung-Min Son. Il francese ha segnato al 12' con un colpo di testa su assist delizioso di Reguilon. Lo spagnolo si fa così perdonare almeno in parte il "tradimento" di Natale al manager portoghese. Pensando che fosse solo a casa la notte di Natale,  infatti, lo Special One aveva regalato un maialino al suo giocatore. Peccato però che questi si fosse già organizzato per festeggiare insieme ad altre 17 persone (compresi Lamela e Lo Celso).

Tottenham-Brentford, il tabellino

Carabao Cup, Tottenham in finale

Al 70' è arrivato il gol del 2-0 di Son, che con uno dei suoi soliti inserimenti e una precisa conclusione di destro. Una marcatura che ha di fatto spento il sogno del Brentford, capace di eliminare ben quattro squadre di Premier League (Southampton, West Bromwich Albion, Fulham e Newcastle) per arrivare fino alla semifinale. Per la squadra di Championship questo resta l'appuntamento più importante dei suoi 132 anni di storia, raggiunto anche grazie al "metodo matematico" in stile Moneyball con il quale è stata costruita la rosa. La sorpresa del torneo ha lottato alla pari con gli Spurs e sull'1-0 era riuscita anche a trovare il pareggio con Toney al 64'. Il suo tocco sottomisura però è stato successivamente reso vano dal Var, introdotto nella competizione proprio a partire da questa gara. Sempre la tecnologia ha poi comportato anche un'espulsione nel finale per Dasilva (brutto intervento su Hoejbjerg), che ha fatto chiudere in 10 la gara al Brentford.


© RIPRODUZIONE RISERVATA