Salah trascina il Liverpool. Prima gioia con il Chelsea per Tuchel, ko il Tottenham di Mourinho

I 'Reds' vincono 3-1 sul campo del West Ham e ora sono terzi a +1 sulle 'Foxies', sconfitte in casa dal Leeds di Bielsa (1-3). I 'Blues' battono 2-0 il Burnley, gli Spurs perdono con il Brighton
Salah trascina il Liverpool. Prima gioia con il Chelsea per Tuchel, ko il Tottenham di Mourinho© EPA
4 min

BRIGHTON (Regno Unito) - Seconda sconfitta consecutiva per il Tottenham che, senza tre pedine importanti (Kane, Reguilon e Lo Celso) cade in casa del Brighton. A causa di questa sconfitta l'undici guidato da Mourinho resta in sesta posizione a -6 dal quarto posto occupato dal Leicester. Successo importante in ottica salvezza per il Brighton che si port a +7 dalla terzultima piazza. Match deciso al 17' Trossard che sfrutta alla grande un cross basso di Gross. 

Brighton-Tottenham, tabellino e statistiche

'Reds' più forti delle assenze

Successo pesante del Liverpool che cala il tris sul campo del West Ham (1-3), portandosi a -1 dallo United secondo e scavalca il Leicester. Nonostante le assenze (out Fabinho, Gomez, Jota, Keita, Mané, Matip e van Dijk) i Reds premono il piede sull'acceleratore nella ripresa e travolgono i londinesi con un doppio sinistro di Salah e poi con il destro di Wijnaldum (innescato da Firmino all'80'). Inutile a tre minuti della fine il gol segnato dal West Ham con Dawson, che supera Alisson con un destro ravvicinato.

West Ham-Liverpoool 1-3, tabellino e statistiche

Chelsea, prima gioia per Tuchel

Il Chelsea batte 2-0 il Burnley allo Stamford Bridge e si regala i primi tre punti dell'era-Tuchel: l'allenatore tedesco ringrazia i gol di Azpilicueta al 40' e di Marcos Alonso all' 84'. Il terzino spagnolo è bravo ad arrivare in velocità su un passaggio filtrante di Hudson-Odoi e a battere Pope con un destro potente sul primo palo, e sul finale il laterale sinistro ex Fiorentina mette il punto esclamativo sfruttando un assist di Pulisic per trafiggere il portiere con un sinistro potente sotto la traversa. Dopo due match "in bianco" contro Wolves e Leicester i Blues ritornano al gol e alla vittoria: 33 punti per i londinesi, che riducono il distacco dalla zona Europa. Per il Burnley dopo due vittorie consecutive arriva una sconfitta che però non intacca la tranquillità della classifica dei Clarets, che restano a 20 punti con otto di distanza dalla zona retrocessione. 

Chelsea - Burnley 2-0, tabellino e statistiche

Bielsa, colpo a Leicester: 3-1 per il Leeds

Il Leicester ancora orfano di Vardy viene sconfitto 3-1 in casa dal Leeds e perde terreno sul City primo in classifica: al King Power Stadium è Barnes a portare in vantaggio i Foxes al 13' con un sinistro nell'angolo basso, ma due minuti dopo gli uomini di Bielsa pareggiano con Dallas, bravo a trasformare in rete un assist di Bamford in area. Nel secondo tempo il Leeds trova il gol del vantaggio al 71' con lo stesso Bamford, che ben servito da Raphinha al limite dell'area lascia partire un destro che batte Schmeichel. Il terzo gol arriva all'84', quando Bamford corona la sua ottima partita regalando un assist a porta vuota ad Harrison che con un tap-in fissa il risultato. Tre punti per i Peacocks che valgono il dodidicesimo posto in classifica, mente gli uomini di Rodgers, ancora saldi in zona Champions, restano a 39 punti. 

Leicester - Leeds United 1-3, tabellino e statistiche


© RIPRODUZIONE RISERVATA