Chelsea-United 0-0, Arsenal tris al Leicester: City a +12. Ok Mou

Tuchel e Solskjaer non si fanno male e i Gunners stendono le Foxes: Guardiola ringrazia e scappa. Poker del Tottenham, va il Liverpool
Chelsea-United 0-0, Arsenal tris al Leicester: City a +12. Ok Mou
3 min

INGHILTERRA - Lo 0-0 tra Chelsea e Manchester United e il ko casalingo del Leicester sono un regalo con tanto di fiocco al Manchester City, Guardiola ringrazia e scappa a +12 sui Red Devils e a +13 sulle Foxes: Premier praticamente in cassaforte. Tuchel e Solskjaer si studiano, provano a colpire ma alla fine le energie finiscono e prevale l'equilibrio. Vincono le difese sugli attacchi, anche se lo spettacolo non manca. Lo United sale a 50 punti mentre i Blues restano quinti a 44, avvicinati dal Liverpool (43) che vince 2-0 in casa dello Sheffield con la rete di Jones e l'autogol di Bryan.

Il tabellino di Chelsea-Manchester United

Tris dell'Arsenal al Leicester

Settimana da dimenticare per il Leicester che dopo l'eliminazione in Europa League con lo Slavia Praga cade, in casa, nel turno 26 della Premier League contro l'Arsenal. Termina 1-3 e ora gli uomini di Rodgers vedono la vetta della classifica lontanissima, con il City che vola a +13, mentre per Arteta arrivano 3 punti che rilanciano i Gunners nella lotta per l'Europa. Dopo 6' Tielemans recupera un pallone sull'out di destra, si lancia verso la porta avversaria e con un destro in diagonale batte Leno sbloccando l'incontro. Sembra l'inizio di un super pomeriggio per le Foxes che però crollano nel finale del primo tempo: al 39' David Luiz sfrutta alla perfezione uno schema su calcio piazzato e pareggia i conti, mentre al 45' un tocco di mano in area di rigore di Ndidi porta Lacazette sul dischetto, Schmeichel battuto e rimonta ospite completata. Ad inizio ripresa, al 52', Willian serve una palla d'oro per Pepe che a porta sguarnita firma il tris Gunners che mette il risultato al sicuro e al 90' può partire la festa per i londinesi.

Leicester-Arsenal, tabellino e statistiche

Premier, la classifica

Poker Tottenham, Burnley ko

Tutto facile per il Tottenham che asfalta il Burnley con un sonoro 4-0 che porta gli Spurs a quota 39. Bastano 30' minuti ai ragazzi di Mourinho per archiviare la pratica con le reti di Bale, Kane e Lucas. Nella ripresa è la doppietta del gallese a fissare il risultato finale che condanna la formazione ospite al ko. Un punto a testa per Crystal Palace e Fulham che non vanno oltre lo 0-0. Gara senza emozioni con il solo Maja a provarci nella ripresa per gli ospiti ma senza risultato. Hodgson si porta a quota 33 punti restando al 13° posto, mentre i Cottages restano terzultimi a 23, a -3 dalla zona salvezza occupata dal Newcastle.

Tottenham-Burnley, tabellino e statistiche

Crystal Palace-Fulham, tabellino e statistiche


© RIPRODUZIONE RISERVATA