Guardiola show: il City ne fa quattro e vola a +15 sullo United

Il Manchester City soffre, ma poi dilaga battendo il Wolverhampton 4-1. Ventunesima vittoria consecutiva per i Citizens
Guardiola show: il City ne fa quattro e vola a +15 sullo United© EPA
3 min

MANCHESTER (INGHILTERRA) - Quindicesima vittoria consecutiva in Premier League, la ventunesima annoverando tutte le competizioni. La marcia del Manchester City non si ferma. Gli uomini di Guardiola battono il Wolverhampton e allungano a più quindici il vantaggio sullo United (impegnato domani sul campo del Crystal Palace). A decidere la sfida un'autorete di Dendoncker, la doppietta di Gabriel Jesus e la rete di Mahrez. Per gli ospiti, autori di una buona prestazione, soprattutto nella ripresa, gol di Coady.

Manchester City-Wolverhampton, il tabellino

Primo tempo dominio City

Guardiola si affida al tridente formato da Mahrez, Gabriel Jesus (confermato al centro dell'attacco dopo il gol segnato in Champions League) e Sterling, mentre Espirito Santo lancia l'ex laziale Pedro Neto e Semedo alle spalle di Traorè. L'inizio dei padroni di casa è devastante: Cancelo serve Sterling, che al quinto sfiora il gol con un tiro respinto da Rui Patricio. All'ottavo ci prova De Bruyne, ma senza fortuna. Al quindicisemo il gol del vantaggio, con la sfortunata autorete di Dendoncker. Allo scadere del primo tempo Laporte segna il raddoppio, che il Var annulla per fuorigioco. 

Guardiola: "Non siamo i favoriti in Champions"

Pareggio di Coady, poi il Manchester dilaga

Nel secondo tempo la musica cambia. Gli ospiti prima trovano il pareggio con Coady, abile nel girare in rete un assist di Moutinho, poi con il City riversato in attacco alla ricerca del vantaggio, sfiorano il raddoppio con Pedro Neto, fermato a pochi passi dalla porta da una scivolata di Ruben Dias. Ma il finale è tutto degli uomini di Guardiola: a dieci minuti dalla fine Gabriel Jesus riporta avanti i suoi, poi in pieno recupero arriva prima il terzo gol di Mahrez, poi il quarto sigillo, firmato ancora da Gabriel Jesus. Guardiola può sorridere. La corsa del City continua. 

Premier League, la classifica


© RIPRODUZIONE RISERVATA