Stop al Manchester City, ko con lo United. Liverpool in crisi

La formazione di Guardiola battuta 2-0 nel derby dopo 21 vittorie di fila: sorride Solskjaer, ma Rashford si fa male in vista del Milan. Un gol dell'ex Juve Lemina condanna i Reds in casa con il Fulham. Poker del Tottenham con doppiette di Bale e Kane
Stop al Manchester City, ko con lo United. Liverpool in crisi© Getty Images
5 min

LIVERPOOL (Regno Unito) - L’incredibile marcia del Manchester City si ferma clamorosamente, dopo 21 vittorie consecutive e 28 gare ufficiali senza sconfitte, nel derby con lo United, che si impone per 2-0 in casa dei Red Devils nella 27ª giornata di Premier League. All’Etihad Stadium il match si mette subito in discesa per lo United, che gode di un calcio di rigore al 2’ per un atterramento di Martial da parte di Gabriel Jesus: dal dischetto Bruno Fernandes non sbaglia, portando in vantaggio la formazione di Solskjaer. Il City è stordito e fatica a reagire: i ragazzi di Guardiola iniziano a macinare gioco con il passare dei minuti, ma il primo squillo arriva soltanto al 38’ con una conclusione di Gundogan, non difficile da controllare per il portiere dei Red Devils, Henderson. Poco prima dell’intervallo è Mahrez a sfiorare il pareggio con una conclusione a lato. Al rientro dagli spogliatoi le emozioni non mancano: il City colpisce la traversa con Rodrigo, poi lo United raddoppia al 50’ con Shaw, che fugge verso la porta di Ederson, scambia con Rashford e poi mette in rete un rasoterra che sembra un colpo da biliardo. I Red Devils hanno un paio di occasioni per calare il tris, ma le sciupano con Rashford, che colpisce male di testa, e soprattutto con Martial che, tutto solo, spara addosso a Ederson. Lo stesso Rashford, poco dopo, lascia il campo per un infortunio che preoccupa in vista della sfida di Europa League di giovedì prossimo, contro il Milan. Poi è il Manchester City a sbagliare sotto porta, con Foden e Sterling. Vince 2-0 lo United che si conferma animale da trasferta (22 gare di fila senza sconfitte in Premier League lontano da casa) e tiene viva qualche tenue speranza per il titolo inglese, con 10 gare ancora da disputare e 11 punti di distacco dai cugini, primi in classifica.

Manchester City-Manchester United 0-2, tabellino e statistiche

Il ko del Liverpool con il Fulham

Il Liverpool perde ancora, stavolta 1-0 contro il Fulham ad Anfield. Dopo un primo tempo davvero grigio, dove soffre terribilmente le ripartenze dei londinesi e subisce il vantaggio ospite sigliato dall'ex Juve Lemina, la squadra di Klopp prova a destarsi nella seconda metà e va vicina al gol con Jota al 48'. L'ingresso di Mane al 62' ravviva la manovra, e infatti l'esterno senegalese colpisce subito un palo al 70'. Il fortino di Parker però resiste e i Reds non riescono ad evitare la quinta sconfitta nelle ultime sei gare, con la zona Champions che adesso dista quattro punti.  Vittoria d'oro invece per il Fulham che si rilancia in zona salvezza. Al The Hawthorns è pareggio per 0-0 tra West Bromwich e Newcastle . Con questo punto il Newcastle sale a 27 in classifica mentre il WBA si porta a quota 18, ancora lontano dalla quota salvezza. 

Liverpool-Fulham 0-1, tabellino e statistiche

Wba-Newcastle 0-0, tabellino e statistiche

Bale e Kane trascinano il Tottenham

Fatica nel primo tempo e poi dilaga il Tottenham di Mourinho, che si impone per 4-1 sul Crystal Palace in uno dei tanti derby di Londra. Gli Spurs si fanno pericolosi al 6’ con Son, che impegna il portiere ospite Guaita, e poi sbloccano la gara con il rinato Bale al 25’: Milivojevic perde malamente palla a ridosso della propria area di rigore, Lucas Moura serve Kane che regala all’ex esterno del Real Madrid la gioia del gol a porta vuota. Lo stesso Milivojevic si riscatta poco istanti prima dell’intervallo: è suo il cross pennellato per la testa di Benteke che firma il pareggio del Crystal Palace. L’illusione per i ragazzi di Hodgson dura poco perché a inizio ripresa il Tottenham dilaga grazie al gol ancora di Bale, stavolta di testa, al 49’, nuovamente con assist di Kane, e dello stesso attaccante della nazionale inglese al 52’. Kane firma anche il 4-1 al 76’.

Tottenham-Crystal Palace 4-1, tabellino e statistiche


© RIPRODUZIONE RISERVATA