Jorginho punisce Ancelotti: 2-0 Chelsea sull'Everton. Ko Bielsa

A Stamford Bridge blues trascinati da un Havertz ispiratissimo. Al Londom Stadium il West Ham si impone sul Leeds del "Loco"
Jorginho punisce Ancelotti: 2-0 Chelsea sull'Everton. Ko Bielsa
2 min

LONDRA (Inghilterra) - Vince meritatamente il Chelsea di Thomas Tuchel a Stamford Brigde, rifilando un 2-0 secco all'Everton di Carlo Ancelotti, staccato adesso a quattro punti di distanza (rispettivamente 50 e 46), seppur con una partita in meno. Trascinatore dei londinesi è stato il miglior Kai Havertz della stagione, decisivo in entrambi i gol pur non figurando nel tabellino dei marcatori. Nell'altro match di Londra, il West Ham si impone sul Leeds United 2-0 grazie alle reti di Jesse Lingard e Craig Dawson.

Havertz trascina il Chelsea

A Stamford Bridge è la serata di Kai Havertz. Prima il tedesco ha deviato di prima intenzione un bel passaggio al centro di Marcos Alonso, facendo carambolare il pallone su uno sfortunato Ben Godfrey per l'autorete che ha sbloccato il match al 31'. Poi si è procurato un calcio di rigore sacrosanto (per un intervento scomposto in uscita di Pickford), del quale si è occupato l'ex Napoli Jorginho, che ha spiazzato il portiere dei toffees. La serata magica di Havertz si sarebbe potuta arricchire anche di un gol al 53', ma l'arbitro ha deciso di annullare (scelta confermata dal Var) per un precedente controllo del tedesco a metà tra la spalla e il braccio.

Il tabellino di Chelsea-Everton 2-0

West Ham ok contro il Leeds

Al Londom Stadium a partire meglio è la squadra di Bielsa, che al 6' e al 8' va per due volte in gol (rispettivamente con Roberts e Bamford), ma in entrambe le occasioni vengono annullati per un questione di millimetri (per fuorigioco e perché il pallone sembra uscire dalla linea di fondo). Poi escono fuori gli Hammers grazie a Lingard, che si guadagna un calcio di rigore, lo fallisce e poi segna sulla respinta al 21'. Dopo sette minuti arriva il raddoppio con Dawson, abile a deviare in porta un calcio d'angolo battuto da Cresswell.

Il tabellino di West Ham-Leeds 2-0


© RIPRODUZIONE RISERVATA