Premier, ko l'Everton di Ancelotti. Tris del City di Guardiola

I Toffees perdono 2-1 contro il Burnley. I Citizens rifilano un sonoro 3-0 al Fulham, il Leeds di Bielsa frena il Chelsea di Tuchel
Premier, ko l'Everton di Ancelotti. Tris del City di Guardiola© EPA
3 min

Continua la marcia trionfale del Manchester City che supera il Fulham 3-0 volando momentaneamente a +17 dai cugini dello United. Dopo un primo tempo senza reti l'undici di Guardiola si scatena nella seconda frazione di gioco. Al 47' è Stones ad aprire le marcature grazie a un assist al bacio di Cancelo. Al 56' Gabriel Jesus sfrutta un rimpallo favorevole realizzando il raddoppio. Quattro minuti dopo il Kun Aguero chiude definitivamente il match dal dischetto. Prosegue il momento negativo per l'Everton di Ancelotti che subisce la seconda sconfitta consecutiva in Premier cadendo contro il Burnley. I Toffees, dunque, restano fermi in sesta posizione e attualmente fuori dalla zona europea. Tre punti importanti in chiave salvezza per gli ospiti che si portano a +7 dalla zona retrocessione. L'undici di Dyche sblocca il match al 13' grazie a una precisa conclusione di Wood. Al 24' è McNeil a raddoppiare con uno splendido tiro a giro di sinistro. Al 32' l'Everton accorcia le distanze con un colpo di testa di Calvert-Lewin ma nella seconda frazione di gioco i padroni di casa non trovano il guizzo giusto per siglare la rete del pari. 

Everton-Burnley: il tabellino

Fulham-Manchester City: il tabellino

Pareggio a reti bianche tra Leeds e Chelsea

Nella 28esima giornata di Premier League finisce senza reti la sfida tra Leeds e Chelsea. Due traverse (una per parte) scaldano l'avvio di match, ma alla fine a Elland Road regge lo 0-0 che divide la posta tra le due squadre. Un punto per uno per Bielsa e Tuchel che serve a poco a entrambi, ma che danneggia sicuramente molto di più i Blues, in corsa per un posto in Champions League. Il Leeds sale a 36 punti e continua a galleggiare a metà classifica, il Chelsea invece si porta a 51, manca l'aggancio al Leicester terzo e resta quarto a +3 sul West Ham, che deve ancora giocare. Un rigore trasformato da Luka Milivojevic al 37' permette al Crystal Palace di superare per 1-0 il West Bromwich. Con questo successo la formazione di Hodgson si porta a 37 punti in classifica, mentre il WBA resta fermo a quota 18. 

Leeds-Chelsea: il tabellino

Crystal Palace-WBA: il tabellino


© RIPRODUZIONE RISERVATA