Lamela non basta a Mourinho: Arsenal-Tottenham 2-1

L'ex Roma segna con una rabona e poi si fa espellere. I Gunners vincono con Odegaard e Lacazette. Lo United batte il West Ham e torna al secondo posto
Lamela non basta a Mourinho: Arsenal-Tottenham 2-1© EPA
4 min

LONDRA (REGNO UNITO) - L'Arsenal batte il Tottenham, fermando la corsa di Mourinho verso la zona Champions. Gli Spurs, reduci da tre vittorie consecutive, sono costretti alla resa, nonostante un inizio di gara combattivo. Sono infatti gli ospiti a passare in vantaggio grazie ad un gol spettacolare di Erik Lamela. L'ex romanista è andato in gol con una rabona meravigliosa, che ha sorpreso tutta la difesa avversaria.  I padroni di casa reagiscono e dopo aver sfiorato due volte il pareggio, lo trovano ad un minuto dall'intervallo grazie ad Odegaard, ben imbeccato da Tierney. Nella ripresa accade di tutto. Il Tottenham sembra padrone del campo, ma Lacazette, con uno spunto personale si procura il rigore che trasforma nel gol del sorpasso. Mourinho suona la carica, ma Lamela si becca due cartellini gialli nel giro di sette minuti, lasciando i suoi in dieci. Ad un passo dallo scadere Harry Kane sfiora il pareggio con un pericoloso calcio di punizione. Finisce 2-1 per i Gunners. Il Tottenham resta al settimo posto in classifica. 

Arsenal-Tottenham 2-1, il tabellino

Lo United batte il West Ham

Il Manchester Utd batte 1-0 il West Ham e torna al secondo posto in classifica con 57 punti. I Red Devils conquistano la vittoria grazie a uno sfortunato autogol di Dawson, arrivato al 53′ e decisivo per le sorti della sfida. Successo importante per gli uomini di Solskjaer che giovedì affronteranno il Milan nel ritorno degli ottavi di finale di Europa League dopo l'1-1 all'Old Trafford e che dovranno fare a meno di Pogba, Van de Beek e Mata. Per gli Hammers invece una sconfitta che li allontana dalla zona Champions.

Manchester Utd-West Ham 1-0, il tabellino

Leicester, manita allo Sheffield

Il Leicester asfalta il Birghton per 5-0, gli uomini di Rodgers partono con il piede sull'acceleratore e al 12' sfiorano subito il vantaggio con un tiro di Ayoze che si stampa però sul palo. Continua la pressione delle Foxes e al 39' Iheanacho sfrutta alla perfezione l'assist di Vardy per siglare il gol del vantaggio. Nella ripresa il numero 9 accarezza per due volte il raddoppio che viene trovato per al 64' proprio da Ayoze. Alla seconda rete si scatenano i padroni di casa che prima trovano il tris, ancora sull'asse Vardy-Iheanacho e poi calano il poker con la tripletta personale dell'attaccante nigeriano. All'80' arriva anche la manita firmata proprio da Vardy che non poteva restare a secco. Nulla da fare per i Blades che non trovano la scossa nemmeno dopo l'esonero, dopo 5 anni, di Chris Wilder, oggi sulla panchina c'era il tecnico dell'Under 23 Heckingbottom, restando all'ultimo posto.

Leicester-Sheffield United, tabellino e statistiche

Premier League, la classifica

Il Brighton piega il Southhampton

Importante successo esterno in chiave salvezza per il Brighton sul campo del Southampton che vale il +3 dal Fulham terzultimo. Termina 2-1 con le reti decisive di Dunk e Trossard, inutile per i padroni di casa il gol del momentaneo pareggio realizzato da Adams. Con questa vittoia il Brighton si porta a 29 punti in classifica, mentre il Southampton resta fermo a quota 33

Southampton-Brighton, tabellino e statistiche


© RIPRODUZIONE RISERVATA