Liverpool, tris all'Arsenal. Vince il City, crollo Chelsea

Klopp batte Arteta 3-0: doppietta di Diogo Jota. Ok Guardiola, male Tuchel che ne prende cinque e chiude in dieci per il rosso a Thiago Silva
Liverpool, tris all'Arsenal. Vince il City, crollo Chelsea
3 min

INGHILTERRA - Il big match tra Arsenal e Liverpool va ai Reds che all'Emirates, nello spazio di quattro minuti, sferrano un doppio colpo micidiale, decisivo per vincere la partita. Klopp al 61' inserisce Diogo Jota che tre minuti più tardi segna il primo gol. Al 68' invece arriva la rete di Salah dopo un'azione personale. Il 3-0 finale è ancora di Diogo Jota (82') che chiude i giochi. Liverpool ora a 49, a -2 dal Chelsea quarto.

Manchester City inarrestabile

Il Manchester City di Guardiola non sbaglia contro il Leicester e infila la terza vittoria consecutiva nelle ultime tre di campionato. Al King Power Stadium i Citizens si impongono 2-0 con due gol nel secondo tempo: Mendy al 58' finta in area il tiro col sinistro e infila di destro il vantaggio all'angolo, poi al 74' Gabriel Jesus raddoppia alla fine di un'azione aperta da un filtrante spettacolare di De Bruyne. Altro successo per Pep e 74 punti in classifica, sempre più leader. Il Leicester invece resta terzo a 56.

Premier, la classifica

Chelsea ko e Thiago Silva espulso

Si interrompe la striscia di risultati utili in Premier League del Chelsea che cade in casa per 5-2 contro il West Bromwich nel 30° turno. Tuchel dopo 11 gare torna a conoscere la parola sconfitta e ora rischia il sorpasso da parte del West Ham in zona Champions League. Tre punti decisivi in chiave salvezza per Allardyce che continua a lottare per evitare la retrocessione in Championship. Partono bene i Blues che dopo il palo di Marcos Alonso trovano il vantaggio con Pulisic. Sembra mettersi tutto per il meglio, ma alla mezz'ora Thiago Silva lascia i suoi in dieci ricevendo il secondo giallo. Parte così lo show degli ospiti che nel recupero della prima frazione ribaltano il risultato con la doppietta di Matheus Pereira, per poi indirizzare il match con il terzo e quarto gol di Robinson e Diagne. Mount accorcia per i padroni di casa a venti dalla fine, ma al 91' c'è spazio per la manita ospite e la seconda doppietta di giornata di Robisnon.

Chelsea-West Bormwich, tabellino e statistiche

Leeds, Bielsa condanna lo Sheffield

Emozioni e spettacolo ad Elland Road con il Leeds che vince per 2-1 condannando lo Sheffield sempre più ultimo. Gara aperta da Harrison al 12' e rimessa in equilibrio al secondo miniuto di recupero del primo tempo da Osborn. Al 49' è decisivo uno sofrtunato autogol di Jagielka che regala tre punti a Bielsa, ora decimo a quota 42 con l'Arsenal, e lascia i Blades come fanalino di coda con 14 punti.

Leeds-Sheffield, tabellino e statistiche


© RIPRODUZIONE RISERVATA