De Bruyne, firma senza agente: la vera motivazione

Il centrocampista belga del Manchester City ha prolungato il proprio contratto con il club fino al 2025
2) De Bruyne (Manchester City): 16 assist© EPA
TagsDe BruyneManchester Cityrinnovo

MANCHESTER (INGHILTERRA) - Qualche giorno fa Kevin De Bruyne ha firmato il prolungamento del contratto con il Manchester City fino al 2025. Il centrocampista belga si è affermato come uno dei più forti al mondo nel proprio ruolo e nei suoi sei anni con i Citizens, è arrivato nel 2015 dal Wolfsburg, ha già messo in bacheca due Premier League, una FA Cup e quattro coppe di lega oltre al premio individuale come miglior giocatore del massimo campionato inglese nel 2020. Il suo rinnovo con il City, però, è arrivato senza il suo agente. 

Ecco perché De Bruyne ha firmato senza agente

In molti si sono chiesti il perché, ed ecco svelato l'arcano: la vera motivazione è che Patrick De Koster è stato coinvolto in uno scandalo giudiziario e quindi chi lo assiste ora (collaboratore di Patrick) non è un agente e quindi non può figurare. Nonostante ciò De Bruyne ha messo la firma sul contratto che lo leghera al club inglese per altre quattro stagioni, esprimendo tutta la propria felicità: "Da quando sono arrivato nel 2015 mi sono sentito a casa. Amo i tifosi, la mia famiglia si è stabilita qui a Manchester e il mio gioco si è sviluppato molto bene. Questa squadra è orientata al successo. Mi offre tutto ciò di cui ho bisogno per massimizzare le mie prestazioni, quindi firmare questo contratto è stata una decisione semplice. Sto giocando il miglior calcio della mia carriera e onestamente sento che c'è molto altro in arrivo. Io e Guardiola vediamo il calcio allo stesso modo. Avere questo rapporto con un allenatore è molto importante per me perchè i nostri obiettivi sono totalmente allineati e vogliamo le stesse cose. Il mio obiettivo adesso è quello di concludere nel migliore dei modi la stagione in corso".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi

Edizione digitale
Edizione digitale

Commenti