United, tris a Mourinho. L'Arsenal va, Leicester ko col West Ham

Fred, Cavani e Greenwood mettono al tappeto il Tottenham. Lacazette trascina Arteta, colpo Champions per gli Hammers: leggi di più
United, tris a Mourinho. L'Arsenal va, Leicester ko col West Ham© Getty Images
3 min

INGHILTERRA - Nella 31ª giornata di Premier League si prende la scena la vittoria del Manchester United sul Tottenham che così vendica - in parte - il 6-1 dell'andata e, soprattutto, ritarda il più possibile il trionfo in campionato dei cugini del City (a +11). In casa di Mourinho vince Solskjaer: sblocca Son al 40', Fred pareggia al 57' e innesca la rimonta dello United che va a segno anche con Cavani (bel gol in tuffo) e Greenwood, sigillando il 3-1 finale. I Red Devils salgono a 63 punti e distanziano il Leicester. Tre gol anche per l'Arsenal che schianta lo Sheffield 3-0, ultimo in classifica. La doppietta di Lacazette e il timbro di Martinelli lanciano Arteta alla vittoria.

Premier League, la classifica

West Ham, sogno Champions: 3-2 al Leicester. Newcastle ok a Burnley

Il West Ham conferma il suo ottimo momento di forma e fa suo il big match casalingo contro il Leicester, vincendo 3-2: nel primo tempo  gli Hammers vanno sul 2-0 grazie ad una doppietta di Lingard (ottavo gol in nove presenze per il centrocampista ex Manchester United): al 29' sfrutta un assist di Coufal e batte il portiere con un tiro potente nell'angolo basso di destra, e al 45' imbeccato da Bowen supera ancora Schmeichel con un tiro preciso dal centro dell'area. In apertura di secondo tempo arriva il 3-0 firmato Bowen che sfrutta al meglio un assist di Soucek, rendendo vani i due gol di Iheanacho al 70' e al 91' per il Leicester. Vittoria che permette agli Hammers di continuare a coltivare il sogno Champions League e di salire a 55 punti, superando il Chelsea fermo a 54 e andando ad un solo punto di distanza proprio dal terzo posto dei Foxes. Al Turf Moor il Newcastle batte 2-1 il Burnley in rimonta: padroni di casa in vantaggio grazie all'ex Udinese Vydra: il centravanti ceco batte il portiere con un tap-in su assist di Woods. I Magpies però ribaltano il risultato nel secondo tempo, quando Saint-Maximin sale in cattedra, prima servendo un assist preciso per il gol di Murphy al 59', e successivamente segnando lui stesso il gol vittoria al 65' coronando un'azione veloce di contropiede. 

West Ham-Leicester 3-2, tabellino e statistiche

Burnley-Newcastle 1-2, tabellino e statistiche


© RIPRODUZIONE RISERVATA