Leicester, festa clandestina: furia Rodgers sui giocatori

Choudhury, Maddison, Barnes e Perez i giocatori coinvolti. Scoperti e non convocati per la sfida poi persa contro il West Ham. Ecco i dettagli
Leicester, festa clandestina: furia Rodgers sui giocatori

I giocatori del Leicester James Maddison, Hamza Choudhury e Ayoze Perez sono stati lasciati fuori dalla sfida di Premier League in casa del West Ham dopo aver infranto il protocollo anti-Covid. Alla festa sarebbe stato presente anche Harvey Barnes, che comunque non avrebbe giocato, poichè infortunato. Lo ha confermato il manager, Brendan Rodgers, dopo la sconfitta per 3-2 contro gli Hammers. 

Le parole di Brendan Rodgers

"C'è stata una violazione", ha risposto a chi gli chiedeva dell'assenza dei giocatori. "Affrontavamo una partita molto importante, ma alcune cose sono più importanti del calcio. Dobbiamo rispettare ciò che il paese sta attraversando e quali sono i nostri valori. Da un punto di vista personale sono rimasto amaramente deluso. Hanno fatto un errore ma adesso è passato", ha aggiunto. Il Leicester ha perso 3-2, con la doppietta di Lingard ed il goal di Bowen a portare avanti gli uomini di Moyes, prima del tentativo di rimonta delle Foxes, con i due gol di Iheanacho. Leicester che si è visto così rimontare in classifica dalle dirette inseguitrici, mantenendo solo una lunghezza di vantaggio sul West Ham e due sul Chelsea, quinto.

I dettagli della festa

Secondo il "The Sun", alla festa sarebbero stati presenti i quattro giocatori più altri 18 invitati. Dopo un primo intervento della polizia, avvisata dai vicini (ma che avrebbe poi trovato la casa completamente oscurata), i giocatori si sarebbero nascosti e avrebbero poi proseguito i festeggiamenti a casa di Choudhury. Questo fino a notte tarda quando Brendan Rodgers, tramite messaggi: nel primo segnalava loro di esser venuto a conoscenza dei festeggiamenti, invitandoli ad interrompere tutto; poi a notte inoltrata, sarebbe stato lo stesso allenatore delle Foxes ad avvisare i giocatori che non sarebbero partiti per Londra.

Vardy, l'esultanza contro il Liverpool diventa virale
Guarda la gallery
Vardy, l'esultanza contro il Liverpool diventa virale

 

Attiva ora DAZN in offerta speciale fino al 28 luglio per 14 mesi a 19,99€ al mese, invece di 29,99€ al mese

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi

Edizione digitale
Edizione digitale

Commenti