Premier League, comunicato ufficiale contro la Superlega

La nota sul sito ufficiale del campionato inglese: "I 14 club presenti alla riunione hanno respinto all'unanimità e con vigore i piani per la competizione"
Premier League, comunicato ufficiale contro la Superlega© ANSA
2 min

LONDRA - "La Premier League, insieme alla FA, ha incontrato oggi i club per discutere le implicazioni immediate alla proposta della Super League. I 14 club presenti alla riunione hanno respinto all'unanimità e con vigore i piani per la nuova competizione.". È la nota ufficiale apparsa sul sito del campionato inglese con la quale si condanna la nuova competizione che ha ben 6 club inglesi tra i suoi fondatori, ovvero Manchester City, Manchester United, Chelsea, Liverpool, Tottenham e Arsenal

Premier, protesta dei tifosi contro la Superlega
Guarda la gallery
Premier, protesta dei tifosi contro la Superlega

Il messaggio per i tifosi

"La Premier League sta valutando tutte le azioni possibili - prosegue il comunicato - per impedire il progredire della nuova competizione. La Lega inglese continuerà a lavorare con le parti interessate, inclusi i tifosi, il governo, UEFA, FA, EFL, PFA e LMA per proteggere gli interessi del calcio e invita i club presenti nella competizione a cessare immediatamente il loro coinvolgimento.". La nota termina con un ringraziamento a tutti quelli che si sono dimostrati contrari in questi giorni: "La Premier League desidera ringraziare i tifosi e tutte le parti interessate per il supporto su questo tema importante. La reazione che si è generata dimostra quanto il calcio significhi per le persone.".

Superlega: "Pronti in cinque mesi". Ceferin: "Ripensateci subito"
Guarda il video
Superlega: "Pronti in cinque mesi". Ceferin: "Ripensateci subito"


Abbonati a Corriere dello sport

Scegli fra le nostre proposte Plus e Full e leggi su tutti i dispositivi con un unico abbonamento.

Ora ad un prezzo mai visto!

A partire da 4,99

0,99 /mese

Scopri l'offerta

Commenti