Ancelotti sulla Superlega: "Pensavo fosse uno scherzo..."

Il tecnico dell'Everton sul rinnovamento della Champions League: "Il nuovo format, senza più gironi, sarà entusiasmante sin dall'inizio"
Ancelotti sulla Superlega: "Pensavo fosse uno scherzo..."
2 min

LIVERPOOL - "Superlega? La prima cosa che ho pensato è che fosse uno scherzo...". Sono le parole di Carlo Ancelotti che ammette di essere rimasto spiazzato dalla notizia della Superlega. L'allenatore dell'Everton ha aggiunto: "Per chiunque segua il calcio sono stati giorni strani, èstata una sorpresa. Avevamo sentito parlare di Superlega nei mesi scorsi ma ero sicuro che non si sarebbe fatta. Che posso dire? Questi 12 club si sono sbagliati. Non hanno preso in considerazione le opinioni di giocatori, allenatori o tifosi. Volevano mettere su una competizione senza merito sportivo, il che è inaccettabile".

"Nuova Champions League? Meglio di quella attuale"

Per i club inglesi tra i fondatori della competizione, ovvero Manchester City, Manchester United, Liverpool, Chelsea, Tottenham e Arsenal, sono state invocate delle sanzioni ma Ancelotti ha preferito non sbilanciarsi su questo tema: "Non sono la persona giusta per giudicare. Tutti commettono sbagli ma non posso dire se questi club vadano puniti oppure no". Il tecnico dell'Everton ha parlato anche del rinnovamento della Champions League: "Il nuovo format della Champions, senza più gironi, sarà entusiasmante sin dall'inizio. Magari può essere ulteriormente rivisto ma sicuramente è migliore di quello attuale e magari potrebbe essere adottato prima del 2024.".

Tutte le news e gli aggiornamenti sulla Superlega


© RIPRODUZIONE RISERVATA