Super Torres, tripletta da applausi: Guardiola batte il Newcastle

Con tre gol (uno di tacco) del giovane attaccante spagnolo euno di Cancelo, il Manchester City vince 4-3 nel 36° turno della Premier
Super Torres, tripletta da applausi: Guardiola batte il Newcastle© Ansa
3 min

NEWCASTLE (REGNO UNITO) - Tra il Manchester City campione d'Inghilterra e il Newcastle già salvo, esce fuori una gara bella, divertente e ricca di gol ed emozioni. Alla fine la spuntano gli uomini di Guardiola, trascinati da un super Torres. Il giovane attaccante spagnolo segna una tripletta, sfoderando dei veri e propri pezzi di bravura. Su tutti un copo di tacco volante su calcio di punizione di Gundogan nel primo tempo. Il City domina, tiene sempre in pugno la gara (83% di possesso palla) e porta a casa il successo.

Premier League, calendario e risultati

Cancelo gol e magia di Torres, ma il Newcastle risponde

Primo tempo ricco di emozioni. Dopo un tentativo sbilenco di Gabriel Jesus, gli ospiti vanno tre volte al tiro (con Gundogan, Torres e Cancelo), ma senza creare troppi problemi alla difesa avversaria. Alla prima occasione, i padroni di casa vanno in vantaggio: corner di Jonjo Shelvey e stacco poderoso di Emil Krafth, che insacca sotto la traversa. Passano dieci minuti e il Newcastle sfiora il raddoppio, con Shelvey, che su punizione colpisce la traversa. Il City si scuote e in tre minuti ribalta il risultato: prima con Cancelo (tiro deviato che batte il portiere Dubravka) poi con una magia di Torres. Punizione dal limite battuta da Gundogan e colpo di tacco volante del gioiellino spagnolo, che si insacca in rete. In pieno recupero fallo di fallo di Aike su Saint-Maximin. L'arbitro (dopo un lunghissimo colloquio con il Var) assegna il penalty: dagli undici metri Joelinton calcia di potenza e insacca alla destra di Carson. Le squadre vanno al riposo sul 2-2.

Super Torres, Guardiola vince ancora

La ripresa inizia con il botto: padroni di casa nuovamente in vantaggio al quindicesimo con Willock, che prima si procura un rigore (fallo di Walker), poi si lascia ribattere il tiro dagli undici metri da Carson, e infine ribatte in rete la corta respinta del numero uno del City. Nel giro di sei minuti gli uomini di Guardiola ribaltano nuovamente il parziale, grazie ad un ispiratissimo Torres, che prima pareggia (spaccata in area su cross da destra di Gabriel Jesus), poi realizza il gol del 4-3 con un tiro imparabile. Il Newcastle è scosso, il City gestisce le forze e continua ad attaccare. Gundogan tenta il tiro, ma la sfera termina al lato. Gli uomini di Guardiola addormentano la partita, tengono costantemente il pallino del gioco (possesso palla dell'83%) e portano a casa la vittoria numero 26 in campionato. 

Premier League, la classifica


© RIPRODUZIONE RISERVATA