Aston Villa, colpo Buendia: beffato l'Arsenal

Il trequartista argentino del Norwich arriva per una cifra superiore ai 45 milioni di euro. Superati i gunners che volevano assicurarsi a tutti i costi il calciatore
Aston Villa, colpo Buendia: beffato l'Arsenal
2 min

L'Aston Villa ha annunciato di aver ufficialmente acquistato il talento del Norwich Emiliano Buendia, per una cifra superiore ai 45 milioni di euro. Il centrocampista è attualmente in ritiro con la nazionale Argentina e dovrebbe sottoporsi alle visite mediche prima di completare il suo trasferimento all'Aston Villa martedì, dopo la partita di qualificazione ai Mondiali contro la Colombia.

Aston Villa, acquisto con obiettivo Europa

La firma di Buendia è una mossa ambiziosa dei Villans, segno dell'intenzione di lottare per quantomeno per i posti in Europa League. L'argentino si aggiunge così ad un reparto offensivo che comprende già El Ghazi, Traorè, Ollie Watkins e soprattutto Jack Grealish, cercato però dal Manchester City. L'Aston Villa è determinata a tenere il proprio capitano, ma l'acquisto di Buendia potrebbe essere una buona soluzione, in caso di offerta irrinunciabile della squadra di Guardiola. Buendia, 24 anni, è stato il calciatore più in vista della scorsa Championship vinta dal Norwich, che ha così raggiunto la Premier League. 15 gol e 17 assist gli sono valsi un ruolo da protagonista in nazionale e la grande occasione con la squadra di Birmingham.

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA