Arsenal, che flop: ko all'esordio con la neopromossa Brentford

Sconfitta clamorosa per i Gunners di Arteta nella prima gara della stagione. Xhaka titolare e con la fascia da capitano dopo un anno e mezzo dall'ultima volta
Arsenal, che flop: ko all'esordio con la neopromossa Brentford© 2021 Getty Images
2 min

LONDRA - La nuova stagione della Premier League inizia con un risultato clamoroso: la neopromossa Brentford (tornata nella massima serie dopo 74 anni dall'ultima volta) batte l'Arsenal per 2-0. Al Brentford Community Stadium Sergi, primo gol della nuova stagione, e Norgaard piegano i Gunners di Arteta sfruttando due gravi errori difensivi. Xhaka in campo per 90 minuti e con la fascia da capitano un anno e mezzo dopo l'ultima volta. 

Brentford-Arsenal, tabellino e statistiche

Arsenal, debutto da incubo

Inizia ufficialmente la Premier League con la gara inaugurale tra la neopromossa Brentford e l'Arsenal. Arteta per il debutto deve fare a meno di Aubameyang e Lacazette per problemi fisici: al loro posto in avanti ci sono Martinelli e Balogun. Partita particolare anche per Xhaka che dopo un anno e mezzo dall'ultima volta torna ad indossare la fascia da capitano. Al Brentford Community Stadium la partita inizia con ritmi alti ma clamorosamente non sono i Gunners a rendersi pericolosi, bensì i padroni di casa che al 12' con Toney colpiscono il palo. Il pressing del Brentford, che ha finalmente raggiunto la promozione dopo 74 anni, porta al primo gol in assoluto del club in Premier League con Sergi che approfitta di un pasticcio difensivo dell'Arsenal al 22'. L'ala spagnola realizza così il primo gol di questa nuova stagione del campionato inglese. L'ultimo gol del Brentford nella massima serie inglese risaliva al 1947. Arsenal incredibilmente in difficoltà che non riesce neanche a reagire e anzi subisce ancora l'avanzata del Brentford che al 73' riescono addirittura a raddoppiare con il colpo di testa di Norgaard propiziato nuovamente da un errore difensivo dei Gunners. L'Arsenal prova a reagire nel finale con il tentativo di Pepe ma il portiere del Brentford protegge il risultato e fa sognare i tifosi sugli spalti. Storica vittoria per i padroni di casa mentre la Premier dei Gunners inizia con un flop clamoroso.


© RIPRODUZIONE RISERVATA