Manchester Utd, Grenwood affonda i Wolves. Son lancia il Tottenham

In attesa di Cristiano Ronaldo i Red Devils ringraziano il centravanti inglese e centrano i tre punti, mentre il sudcoreano regala la terza vittoria in tre partite agli Spurs
Manchester Utd, Grenwood affonda i Wolves. Son lancia il Tottenham© Getty Images
6 min

WOLVERHAMPTON (Inghilterra) - In attesa di poter abbracciare il nuovo acquisto Cristiano Ronaldo, il Manchester United centra la sua seconda vittoria in campionato battendo 1-0 in trasferta il Wolverhampton di Lage. A decidere il match della terza giornata di Premier League è un gol di Greenwood all'80', ben servito da Varane. Basta invece una rete di Son al Tottenham per piegare il Watford e issarsi in vetta alla classifica della Premier League, che dopo il pari nell'anticipo tra Liverpool e Chelsea vede ora la squadra di Espirito Santo unica a punteggio pieno. Solo un pari in rimonta invece per il Leeds di Bielsa, che sul campo del Burnley (al suo primo punto) manca l'appuntamento con la prima vittoria in campionato.

Premier League, la classifica

Manchester United, ci pensa Greenwood: 1-0 al Wolverhampton

Il Manchester United non si lascia distrarre dalla vicenda Ronaldo e, in attesa dell'arrivo del nuovo acquisto proveniente dalla Juventus, ottiene tre punti esterni battendo 1-0 il Wolverhampton. I Red Devils, senza Rashford infortunato, si affidano a James nella trequarti che agirà assieme a Bruno Fernandes e Sancho alle spalle dell'unica punta Greenwood. Nel primo tempo gli uomini di Solskjaer soffrono l'atteggiamento dei padroni di casa, che nei primi dieci minuti vanno vicini al vantaggio prima con Jimenez e poi con Trincao. L'occasione più nitida ce l'ha però lo Utd che va a segno con Fernandes, ma l'arbitro annulla per fuorigioco. Nel secondo tempo il leitmotiv non cambia, Wolves sempre pericoloso, due volte con Saiss e ancora con Jimenez, ma la difesa dei Red Devils regge: all'80', la zampata che regala tre punti a Solskjaer: Varane trova Greenwood libero, il centravanti inglese non ci pensa due volte e con un tiro di destro dalla destra dell'area batte l'incolpevole Sà. Finisce 1-0, United che sale a 7 punti mentre i Wolves rimandano l'appuntamento con il primo punto in questa Premier League.

A Espirito Santo basta Son

A Londra primo tempo complicato per il Tottenham degli ex atalantini Romero e Gollini (entrambi in panchina), che schiaccia nella propria metà campo un Watford però compatto e ben messo in campo da Xisco (titolari l'ex bolognese Masina, l'ex udinese Troost-Ekong e gli ex parmensi Sierralta e Kucka). Con Kane vertice alto del 4-2-3-1 di Espirito Santo, poche le vere occasioni da gol per gli 'Spurs', perché Bachmann fa buona guardia sui vari tentativi dei padroni di casa. Prima del riposo però l'estremo difensore austriaco la combina grossa su una punizione calciata in posizione defilata da Son: il tiro-cross del sudcoreano è 'velonoso' ma non irresistibile, mentre è evidente l'incertezza del poriere ospite che si fa beffare ed è così costretto a raccogliere la palla in fondo al sacco (42'). A inizio ripresa il Watford perde per infortunio Cathcart (dentro Ngakia) e spreca una chance per il pari con Kucka (53'), salvandosi poi al 68' quando Dele Alli manca di poco la porta. Nel finale decisivo un anticipo di Troost-Ekong su Kane al quale si oppone anche Bachmann, che con una gran parata evita il radoppio ma non la sconfitta e la festa degli 'Spurs', ora da soli in vetta alla Premier League.

Tottenham-Watford 1-0: statistiche e tabellino 

Pari in rimonta per Bielsa

Pari in rimonta sul campo del Burnely per il Leeds del 'Loco' Bielsa, che dopo un primo tempo avaro di emozioni - in cui sono comunque i padroni di casa a provarci con maggiore convinzione - va sotto nella ripresa: angolo calciato da Lowton e colpo di testa vincente di Wood. Lo svantaggio 'sveglia' gli ospiti che iniziano a spingere per riportarsi a galla e l'1-1 arriva all'86', quando la palla finisce sui piedi del centravanti Bamford che batte con una precisa conclusione il portiere Pope.

Premier League: risultati, tabellini e calendario


© RIPRODUZIONE RISERVATA