Cristiano Ronaldo, i segreti della dieta svelati dal suo chef italiano

Giorgio Barone ha curato l’alimentazione di CR7 nei tre anni a Torino: “Far parte del suo staff non mi è mai pesato, è un campione per tutti”
Cristiano Ronaldo, i segreti della dieta svelati dal suo chef italiano
2 min
TagsRonaldoUnitedjuve

In attesa del debutto ufficiale con la maglia del Manchester United, dai tabloid britannici arrivano altre curiosità su uno dei segreti di Cristiano Ronaldo, l'alimentazione. Nei suoi tre anni a Torino si è affidato allo chef Giorgio Barone che ha svelato tutti i suoi piatti preferiti. “Non esistono cibi costosi, ma soltanto cibi sani. Pesce, pollo, vitello, uova, avocado, olio di cocco e riso nero. Bisogna prendersi cura del proprio corpo esattamente come si fa con una Ferrari. L’olio di cocco è un ingrediente che oltre a stimolare il senso di sazietà, rafforza il sistema immunitario, favorisce la digestione, migliora i livelli di colesterolo e aiuta a bruciare il grasso addominale. Cucino tutto con l'olio di cocco”. 

Il clamoroso sfogo di Cristiano Ronaldo

Lo chef: “Ronaldo? Il riposo è fondamentale”

Per quanto riguarda l'idratazione, Ronaldo ama bere molta acqua, assolutamente purificata. Il piano nutrizionale è abbinato a un duro allenamento, ma il riposo è fondamentale quanto l'allenamento o l'alimentazione, anche nel pomeriggio. Così come mangiare presto la sera, non troppo tardi. Non mi è pesato far parte del suo staff. Cristiano è un campione per tutti: un grande uomo, un grande padre, una grande famiglia”. Giorgio Barone è uno chef privato che lavora in giro per l’Europa. Da Buffon a Boateng, passando per Lucas Hernandez: tanti fuoriclasse del pallone si sono affidati alle sapienti ricette del cuoco sardo.

Manchester United, ecco Ronaldo: parla con Solskjaer e va in campo
Guarda la gallery
Manchester United, ecco Ronaldo: parla con Solskjaer e va in campo

Abbonati al Corriere dello Sport

Scegli fra le nostre proposte Plus e Full e leggi su tutti i dispositivi con un unico abbonamento.

Ora ad un prezzo mai visto!

A partire da 4,99

0,99 /mese

Scopri l'offerta

Commenti