Cristiano Ronaldo, i segreti della dieta svelati dal suo chef italiano

Giorgio Barone ha curato l’alimentazione di CR7 nei tre anni a Torino: “Far parte del suo staff non mi è mai pesato, è un campione per tutti”
Cristiano Ronaldo, i segreti della dieta svelati dal suo chef italiano
2 min

In attesa del debutto ufficiale con la maglia del Manchester United, dai tabloid britannici arrivano altre curiosità su uno dei segreti di Cristiano Ronaldo, l'alimentazione. Nei suoi tre anni a Torino si è affidato allo chef Giorgio Barone che ha svelato tutti i suoi piatti preferiti. “Non esistono cibi costosi, ma soltanto cibi sani. Pesce, pollo, vitello, uova, avocado, olio di cocco e riso nero. Bisogna prendersi cura del proprio corpo esattamente come si fa con una Ferrari. L’olio di cocco è un ingrediente che oltre a stimolare il senso di sazietà, rafforza il sistema immunitario, favorisce la digestione, migliora i livelli di colesterolo e aiuta a bruciare il grasso addominale. Cucino tutto con l'olio di cocco”. 

Il clamoroso sfogo di Cristiano Ronaldo

Lo chef: “Ronaldo? Il riposo è fondamentale”

Per quanto riguarda l'idratazione, Ronaldo ama bere molta acqua, assolutamente purificata. Il piano nutrizionale è abbinato a un duro allenamento, ma il riposo è fondamentale quanto l'allenamento o l'alimentazione, anche nel pomeriggio. Così come mangiare presto la sera, non troppo tardi. Non mi è pesato far parte del suo staff. Cristiano è un campione per tutti: un grande uomo, un grande padre, una grande famiglia”. Giorgio Barone è uno chef privato che lavora in giro per l’Europa. Da Buffon a Boateng, passando per Lucas Hernandez: tanti fuoriclasse del pallone si sono affidati alle sapienti ricette del cuoco sardo.


© RIPRODUZIONE RISERVATA