Cristiano Ronaldo show! È subito doppietta con lo United

L'ex Juve trascina i Red Devils in vetta alla Premier: 4-1 al Newcastle. Guardiola passa di misura a casa del Leicester, Lukaku trascina il Chelsea
Cristiano Ronaldo show! È subito doppietta con lo United© Getty Images
6 min

Dopo 4 giornate cambiano le gerarchie in testa alla classifica della Premier League. A portare in vetta il Manchester United è un super Cristiano Ronaldo che al suo ritorno ad Old Trafford firma subito una doppietta decisiva che stende il Newcastle: termina 4-1 con i sigilli anche di Bruno Fernandes e Lingard. Alle spalle dei Red Devils si posizionano City e Tottenham: i Citizens superano 1-0 il Leicester, mentre gli Spurs dell'ex ds juventino Paratici cadono con un sonoro 3-0 sul campo del Crystal Palace. Primi tre punti per l'Arsenal contro il Norwich, successi per Wolverhampton e Brighton (secondo insieme a City e Tottenham) sui campi di Watford e Brentford. Termina invece in parità Southampton-West Ham.

Premier League, la classifica

Premier League, il calendario

Ronaldo show: doppietta con lo United

Parte subito forte lo United che con Varane e Sancho sfiora per due volte il gol nella prima mezz'ora. Nel recupero del primo tempo è però l'uomo più atteso ad infiammare Old Trafford: conclusione di Greenwood dal limite, indecisione di Woodman e tap-in di Ronaldo a porta vuota per l'1-0. Ad inizio ripresa, al 56', alzano la testa i Magpies che con Manquillo pareggiano subito i conti riportando il punteggio in parità. Passano 6' ed è ancora Cristiano Ronaldo a rimettere le cose in chiaro: filtrante di Shaw per il portghese che entra in area e batte il portiere sotto le gambe. Il nuovo vantaggio sblocca i padroni di casa che nel finale chiudono i conti con le reti di Bruno Fernandes e Lingard, superbo doppio assist di Pogba, per il 4-1 finale.

Manchester United-Newcastle 4-1, tabellino e statistiche

Tottenham ko con il Crystal Palace

Dopo i tre successi nelle prime tre uscite di Premier League, si interrompe il cammino del Tottenham che cade per 3-0 sul campo del Crystal Palace. Nessun punto dunque per gli Spurs del ds Paratici, in dieci dal 60' della ripresa per il doppio giallo a Tanganga, contro la formazione di Vieira. Al Selhurst Park accade tutto nel quarto d'ora finale: prima il rigore al 75' di Zaha, poi il raddoppio e il tris di Edouard che entra all'84' e realizza due gol pesantissimi. Restano a 9 punti gli uomini di Espirito Santo, salgono a 5 i Glaziers.

Crystal Palace-Tottenham 3-0, tabellino e statistiche

Il City supera il Leicester

Spettacolo nei primi 45' con tanti botta e risposta. Maddison e Vestergaard per le Foxes mettono paura ad Ederson, Grealish e Ferran Torres scuotono i Citizens spaventando Schmeichel, ma all'intervallo è 0-0. Ad inizio ripresa passano subito avanti i padroni di casa, ma il Var interrompe la gioia di Vardy, allora sono gli ospiti a trovare il vantaggio al minuto 62' con Bernardo Silva che da due passi ribadisce in rete. Le Foxes provano a riparire il match rendendosi pericolose nel finale con Iheanacho, ma al fischio finale è vittoria per Guardiola e aggancio al secondo posto al Tottenham.

Leicester-City 0-1, tabellino e statistiche

Reagisce l'Arsenal, vince il Wolverhampton

Primi tre punti per l'Arsenal di Arteta che passa per 1-0 sul campo del Norwich: decisivo Aubameyang al 66'. Vince anche il Wolverhampton, sempre in trasferta ma per 2-0, contro il Watford graziw ad un'autorete sfortunata di Sierralta e la rete di Hwang Hee-Chan. Allo scadere conquista la vittoria esterna anche la sorpresa Brighton, 1-0 sul Brentford, e secondo posto con Spurs e City a 9 punti. Pareggio a reti bianche in Southampton-West Ham.

Arsenal-Norwich 1-0, tabellino e statistiche

Lukaku risponde a CR7: Chelsea ok 3-0!

Alla doppietta di Cristiano Ronaldo risponde con la stessa moneta Romelu Lukaku che trascina il Chelsea al successo contro l'Aston Villa per 3-0 raggiungendo lo United in testa alla classifica (10 punti). L'ex attaccante dell'Inter apre le marcature al 15' del primo tempo: perfetto lancio di Kovacic per Lukaku che entra in area, mette letteralmente a sedere Tuanzebe e poi trafigge Steer con un micidiale destro. Neanche 5 minuti dal fischio d'inizio del secondo tempo e i Villans si condannano: Ming, nel passare la palla al portiere, serve direttamente Kovacic che ringrazia con un bel tocco morbido (2-0). Per Lukaku arriva anche la gioia della doppietta al 92' con un un super sinistro dal limite dell'area calciando praticamente da fermo.

Chelsea-Aston Villa 3-0, tabellino e statistiche


© RIPRODUZIONE RISERVATA