“Cristiano Ronaldo truffato: sottratti quasi 300 mila euro”

L’ex fuoriclasse della Juve, secondo quanto riportato dal ‘Jornal de Noticias’, sarebbe stato raggirato da un’agente di viaggi tra il 2007 e il 2010: anche Jorge Mendes e Nani tra le vittime
“Cristiano Ronaldo truffato: sottratti quasi 300 mila euro”© EPA
2 min

È una storia vecchia, rimbalzata soltanto nella giornata di domenica grazie a un quotidiano portoghese, che ha come protagonista Cristiano Ronaldo. L’ex fuoriclasse della Juve (secondo quanto riportato dal ‘Jornal de Noticias’) sarebbe stato truffato di quasi 300 mila euro da una dipendente di un’agenzia di viaggi. La 53enne Maria Silva - questo il nome della donna - era riuscita ad avere da CR7 il codice pin della carta di credito e a prelevare l’ingente somma tra il febbraio del 2007 e il luglio del 2010, giustificandola con circa 200 viaggi in giro per il mondo che però il giocatore non aveva mai ultimato.

Diavoli Rossi anche nel bilancio: United con perdite da 108 milioni di euro

Non solo Ronaldo, truffato anche Mendes

La truffa è stata scoperta dall’agenzia di viaggi, che ha ben presto licenziato la sua impiegata, interrogata dalla polizia soltanto nell’ottobre del 2013: il tribunale l’ha poi ritenuta colpevole di frode e falso e condannata a quattro anni di carcere con pena sospesa. Tutto risolto anche per Cristiano Ronaldo, già risarcito dell’intero importo. Ma il campione del Manchester United non è stato l’unico a cadere nel tranello: con lui anche l’agente Jorge Mendes, Nani e Manuel Fernandes. 17 mila euro sottratti al potente procuratore, altri 42 alla sua agenzia Gestifute e altri 2260 alla Polaris, altra impresa del portoghese, recentemente salita alla ribalta delle cronache per essere “entrata” nel ciclismo mettendo sotto contratto Jorge Almeida, 4° e 6° alle edizioni 2020 e 2021 del Giro d’Italia.


© RIPRODUZIONE RISERVATA