Premier, tris dell'Arsenal al Tottenham: Saka protagonista

Continua il momento positivo della squadra di Arteta che raggiunge le tre vittorie consecutive. Vince anche il Wolverhampton: 1-0 al Southampton
Premier, tris dell'Arsenal al Tottenham: Saka protagonista
2 min

LONDRA - Continua il momento positivo dell'Arsenal che batte il Tottenham per 3-1 nel derby di Londra. Arteta arriva così a tre vittorie consecutive, dopo l'avvio shock in campionato, grazie alle reti di Rowe, Aubameyang e Saka. Nell'altra partita della giornata il Wolverhampton batte il Southampton e si stacca dalla zona retrocessione. 

Arsenal, tris al Tottenham

Derby di Londra con Arsenal e Tottenham entrambe a metà classifica. Arteta dopo un inizio da incubo è reduce da due vittorie consecutive mentre Espirito Santo viene da due sconfitte consecutive. Sono proprio i Gunners, più in forma, a rendersi subito pericolosi sbloccando la partita al 12' con la rete di Rowe su assist di Saka. Il Tottenham accenna una timida reazione ma è nuovamente l'Arsenal a segnare, raddoppiando al 27' con Aubameyang. Grande momento per la squadra di Arteta che anche sul 2-0 continua a spingere con altissima intensità, trovando anche il tris al 34' con Bukayo Saka che approfitta di una palla persa da Kane. La reazione del Tottenham arriva solo nel secondo tempo, trovando il gol al 79' con Son ma non basta: continua la striscia di vittorie di Arteta che raggiunge proprio gli Spurs a 9 punti in classifica. 

Arsenal-Tottenham, tabellino e statistiche

Southampton-Wolverhampton 0-1

Scontro nella parte bassa della classifica tra Southampton e Wolverhampton che viene deciso dalla rete di Raúl Jiménez al 61' con i Wolves che salgono così a 6 punti mentre i padroni di casa restano vicini alla zona retrocessione con 4 punti. 

Southampton-Wolverhampton, tabellino e statistiche


© RIPRODUZIONE RISERVATA