Ranieri, pokerissimo a Benitez: il Watford batte 5-2 l'Everton

Una tripletta di King trascina i londinesi alla vittoria in rimonta contro i Toffees: primo successo per l'allenatore romano nella sua nuova esperienza in Premier
Ranieri, pokerissimo a Benitez: il Watford batte 5-2 l'Everton© Getty Images
2 min

LIVERPOOL (Regno Unito) - Arrivano i primi tre punti per Claudio Ranieri sulla panchina del Watford: il tecnico romano vince 5-2 sul campo dell'Everton, rimontando per due volte i padroni di casa e ribaltando il risultato. A trascinare la squadra londinese al successo è una tripletta dell'attaccante norvegese King, che assieme all'ex Milan, Parma e Genoa Kucka e a Dennis rispondono ai gol di Davies e Richarlison, che avevano portato per due volte Benitez in vantaggio. 

Un tripletta di King regala a Ranieri i primi tre punti

L'Everton va in vantaggio con Davies, che sblocca il match già al 3' con un tiro dal centro dell'area ben servito da Gray. Al 13' King regala all'allenatore italiano il primo gol sotto la sua gestione, insaccando dopo una mischia in area sugli sviluppi di una punizione. Al 61' l'Everton trova il gol del nuovo vantaggio: è Richarlison (al rientro dopo cinque partite) ad approfittare di una disattenzione della difesa del Watford, che lasciano solo il brasiliano in area libero di colpire di testa da buona posizione. Al 77' ci pensa però Kucka a rimettere il risultato in parità: bravo l'ex Genoa, Parma e Milan a beffare di testa la difesa dell'Everton sugli sviluppi di un calco d'angolo. Tre minuti dopo, il gol ancora di King in contropiede ribalta il match a portare avanti la squadra di Ranieri. E' ancora l'attaccante norvegese all'86' a portare il risultato sul 4-2, firmando la sua tripletta personale. C'è ancora spazio per il quinto gol degli ospiti, con Dennis che sfrutta al meglio un assist in area di Joao Pedro: finisce 5-2.


© RIPRODUZIONE RISERVATA