Southampton in volo con Armstrong, quinto ko di fila per l'Aston Villa

Finisce 1-0 al St. Mary's Stadium l'anticipo dell'11ª giornata di Premier League: terza vittoria nelle ultime quattro gare (senza sconfitte) per i 'Saints' del tecnico austriaco Hasenhuttl
Southampton in volo con Armstrong, quinto ko di fila per l'Aston Villa© Getty Images
2 min

SOUTHAMPTON (INGHILTERRA) - Un'altra vittoria per il Southampton (la terza nelle ultime quattro gare, chiuse tutte senza ko) che nell'anticipo dell'11ª giornata di Premier League batte 1-0 un Aston Villa e sempre più in crisi (quinta sconfitta di fila per la squadra di Dean Smith).

Southampton-Aston Villa 1-0: statistiche e tabellino

La decide Armstrong

Gara subito in discesa per i 'Saints' del tecnico austriaco Ralph Hasenhuttl, che dopo appena 3' sono già avanti: a firmare il vantaggio Armstrong, bravo a trovare l'angolino basso con il sinistro. Gli ospiti provano a reagire con una punizione di McGinn di poco alta (6') e con una conclusione di Buendía parata da McCarthy (7'), che si ripete poi su Bailey (20') e viene invece graziato da El Ghazi al 26'. I padroni di casa non stanno però a guardare e prima del riposo sfiorano il raddoppio con Ward-Prowse (destro da fuori area parato da Martinez al 34') e con Romeu (conclusione di poco alta al 42'). Nella ripresa l'Aston Villa parte forte ma McCarthy risponde ancora presente su un destro di El Ghazi (49') e sono fuori misura i vari tentativi di Buendía, Watkins e Bailey. La squadra di Birmingham rischia però al 66', quando Martinez si fa trovare pronto sul colpo di testa di Adams e tiene in corsa i suoi a cui non bastano però il tempo restante e i sette minuti di recupero per trovare il pari. Finisce 1-0, con la festa dell'ex torinista Lyanco (in campo dal 56') e dei suoi compagni davanti al pubblico del 'St. Mary's Stadium'.


© RIPRODUZIONE RISERVATA