Premier, poker del Liverpool. L'Arsenal batte il Newcastle

L'undici di Klopp si impone 4-0 contro il Southampton e si porta momentaneamente a -1 dal Chelsea. L'Aston Villa di Gerrard vince contro il Palace di Vieira
Premier, poker del Liverpool. L'Arsenal batte il Newcastle© EPA
4 min

Dopo il 4-0 rifilato all'Arsenal altro poker del Liverpool, stavolta contro il Southampton. Con questa vittoria l'undici di Klopp scavalca momentaneamente il Manchester City e vola a -1 dalla vetta occupata dal Chelsea. I Reds sbloccano immediatamente il match, al 2', con una spaccata di Diogo Jota. Al 32' doppietta personale per l'attaccante portoghese, servito magistralmente da Salah. Cinque minuti dopo tris del Liverpool con una conclusione, deviata, di Thiago Alcantara. Al 52' i padroni di casa calano il poker con una girata al volo di Van Dijk sugli sviluppi di un corner. 

Liverpool-Southampton 4-0: tabellino e statistiche 

Il Newcastle perde ancora, vince l'Arsenal

L'Arsenal si rialza immediatamente dopo il pesante poker subito in casa del Liverpool. I Gunners, infatti, battono con facilità il fanalino di coda Newcastle. Match aperto al 56' da un diagonale di Saka e chiuso dieci minuti più tardi da una bella conclusione al volo di Martinelli. Grazie a questo successo i Gunners salgono in quinta posizione in classifica. Il Newcastle, invece, ancora non mostra alcun progresso dopo l'arrivo di Eddie Howe, alla sua prima panchina dopo essere risultato positivo al Covid. La squadra da poco rilevata dal fondo saudita subisce ben 12 tiri nei primi 45 minuti ma capitola solo nella ripresa. Con nessuna vittoria all'attivo, sei pareggi e sette sconfitte, il Newcastle è già lontano 5 punti dalla zona salvezza.

Arsenal-Newcastle 2-0: tabellino e statistiche

Gerrard batte Vieira, pari tra Norwich e Wolves

Seconda vittoria consecutiva per l'Aston Villa. L'undici di Steven Gerrard si impone per 2-1 in casa del Crystal Palace guidato da Vieira. Match aperto al 15' da un diagonale di Targett sugli sviluppi di un corner e chiuso all'86' da una conclusione dal limite a giro di McGinn. Nel finale gol della bandiera dei padroni di casa con Guehi. Grazie a questa vittoria i Villans agganciano a quota 16 punti gli avversari di giornata. Pareggio a reti bianche, invece, tra Norwich e Wolverhampton. I padroni di casa restano in penultima posizione mentre l'undici di Bruno Lage rischia di essere scavalcato dal Tottenham di Conte. 

Crystal Palace-Aston Villa 1-2: tabellino e statistiche

Norwich-Wolverhampton 0-0: tabellino e statistiche

Sanchez respinge il Leeds: 0-0 a Brighton

Il Leeds di Bielsa esce con un pareggio dal campo del Brighton, 0-0 il punteggio finale all'Amex Arena dove le squadre si sono divise i due tempi. Nei primi 45 minuti i padroni di casa fanno gioco mettendo in seria difficoltà gli ospiti che resistono all'intervallo. Nel secondo tempo sale in cattedra il portiere dei Seagulls Sanchez: sue ben tre parate per salvare il risultato dagli assalti del Leeds rianimato dai cambi. I Leeds rimane al quartultimo posto con 4 punti di vantaggio sul Burnley (9 punti) impegnato domenica, in casa, contro gli Spurs di Antonio Conte.

Brighton-Leeds 0-0: tabellino e statistiche


© RIPRODUZIONE RISERVATA