Chelsea-United 1-1 con Ronaldo in panchina. City ok: è a -1

A Stamford Bridge CR7 entra solo al 64' senza incidere, Jorginho invece concede il gol di Sancho ma poi rimedia su rigore. Ko Benitez e Ranieri
Chelsea-United 1-1 con Ronaldo in panchina. City ok: è a -1© Getty Images

INGHILTERRA - La notizia clamorosa a Stamford Bridge non è l'1-1 tra Chelsea e Manchester United, ma la scelta di Carrick, nuovo tecnico ad interim dei Red Devils, di lasciare in panchina Cristiano Ronaldo. Fuori CR7 dagli undici titolari e ingresso solo nel secondo tempo al 64', peraltro senza lasciare traccia. Quando l'ex Juve entra la partita è già scritta: Sancho ha approfittato dell'erroraccio di Jorginho (stop sbagliato da ultimo uomo) e ha segnato il vantaggio (50'), lo stesso centrocampista dei Blues poi ha pareggiato su rigore (69'). Un punto per uno che rallenta la corsa del Chelsea e che tiene lontano dalla zona Europa lo United.

United, Carrick mette Ronaldo in panchina contro il Chelsea!
Guarda la gallery
United, Carrick mette Ronaldo in panchina contro il Chelsea!

Gundogan-Fernandinho, Guardiola supera il West Ham

Scontro nelle zone alte della classifica tra Manchester City e West Ham. Guardiola, reduce dal successo in Champions League contro il Psg, è chiamato a vincere per mettere pressione al Chelsea di Tuchel in testa. A sfidarlo la squadra di Moyes, sorpresa di questa stagione e capace di raggiungere il quarto posto, alle spalle di Liverpool e proprio del City. Sotto una forte nevicata, la partita tra le due squadre parte con ritmi altissimi con Michail Antonio e Walker che trovano due grandi occasioni nei primi minuti per le proprie formazioni. La gara si sblocca al 17' con Mahrez dopo un palo di Laporte, ma il Var interviene e annulla la rete per fuorigioco. L'ex Leicester è decisivo però al 33', servendo Gundogan per la rete dell'1-0. Stavolta è tutto regolare e le due squadre tornano negli spogliatoi sul vantaggio dei Citizens. Il West Ham non riesce a trovare una reazione nel secondo tempo e anzi subisce anche il gol del definitivo 2-0 al 90', con Fernandinho su assist di uno scatenato Gundogan. La risposta del West Ham arriva solo al 94' con Lanzini, ma non basta. Guardiola vince e si porta a -1 dal Chelsea.

Manchester City-West Ham, tabellino e statistiche

Perde ancora l'Everton, Watford di Ranieri ko contro il Leicester

Prosegue il momento da incubo dell'Everton di Rafa Benitez, che viene sconfitto per 1-0 dal Brentford con il rigore segnato da Toney in avvio. Con questo risultato sono 5 sconfitte e 1 pareggio nelle ultime 6 partite in Premier League, con 15 punti totale dopo 13 giornate. Dopo l'ottima vittoria contro il Manchester United si ferma il Watford di Claudio Ranieri: finisce 4-2 contro il Leicester. Sblocca la gara Maddison, con King che risponde su rigore. Poi si scatena Vardy con una doppietta (su due assist di Maddison). Il Watford accorcia le distanze con Dennis ma poi subisce la rete di Lookman che chiude la partita. 

Leicester-Watford, tabellino e statistiche

Brentford-Everton, tabellino e statistiche

Corriere dello Sport - Stadio

Abbonati all'edizione digitale del Corriere dello Sport!

Scegli l'abbonamento su misura per te

Sempre con te, come vuoi

Edizione digitale
Edizione digitale

Commenti