Manchester United, Carrick saluta: "Momento giusto per lasciare"

Aveva preso il posto di Solskjaer in attesa dell'arrivo di Rangnick. Ora, dopo 15 anni di militanza tra campo e panchina, decide di chiudere il rapporto
Manchester United, Carrick saluta: "Momento giusto per lasciare"
2 min

MANCHESTER (Inghilterra) - A seguito della partita di ieri sera vinta contro l'Arsenal (3-2) con una doppietta di Ronaldo, il Manchester United ha annunciato l'addio di Michael Carrick. Il vice di Ole Gunnar Solskjaer, diventato allenatore ad interim dopo l'esonero del norvegese e fino all'arrivo di Ralf Rangnick, ha deciso di lasciare il club, che vedrà debuttare in panchina il 63enne tecnico tedesco domenica contro il Crystal Palace.

Queste le parole dei Red Devils, attraverso una nota del Football Director, John Murtough, per congedare il 40enne ex centrocampista: "Dopo 15 anni di eccezionale servizio come giocatore e allenatore, Michael lascia il club con i più sinceri e migliori auguri da parte di tutti. Anche se siamo tristi nel vederlo andare via, rispettiamo e comprendiamo la decisione di Michael".

Carrick saluta il Manchester United

Carrick invece ha salutato così: "Il mio soggiorno in questo grande club sarà sempre considerato come i migliori anni della mia carriera. Quando ho firmato per la prima volta oltre 15 anni fa, nei miei sogni più sfrenati non avrei mai potuto immaginare di vincere così tanti trofei e sicuramente non dimenticherò mai i fantastici ricordi, sia come giocatore che come membro dello staff tecnico. Tuttavia, dopo molte riflessioni, ho deciso che è giunto il momento per me di lasciare il club".


© RIPRODUZIONE RISERVATA