Vince lo United di Ronaldo. Tris del Tottenham di Conte, Leicester ko

I Red Devils battono il Crystal Palace grazie a Fred, gli Spurs si impongono per 3-0 contro il Norwich. L'Aston Villa ferma le Foxes in vista del match di Europa League con il Napoli
Vince lo United di Ronaldo. Tris del Tottenham di Conte, Leicester ko© EPA
3 min

Seconda vittoria consecutiva per il Manchester United. L'undici di Rangnick, dopo il 3-2 rifilato all'Arsenal, batte di misura il Crystal Palace di Vieira e sale momentaneamente in sesta posizione. Terza sconfitta consecutiva, invece, per gli ospiti che reggono per più di 75 minuti ma capitolano nel finale. A decidere il match, al 77', un gran destro a giro dal limite di Fred che non lascia scampo a Guaita. Terzo successo di fila per il Tottenham di Antonio Conte che batte 3-0 il Norwich e si porta in quinta posizione, a -2 dalla quarta piazza occupata dal West Ham. Gli Spurs aprono le marcature al 10' grazie a una bellissima conclusione dalla distanza di Lucas Moura. I padroni di casa raddoppiano al 67' con un siluro di Davinson Sanchez sugli sviluppi di un calcio d'angolo e trovano il tris 10 minuti dopo con un diagonale di Son. 

Manchester United-Crystal Palace 1-0: tabellino e statistiche

Tottenham-Norwich 3-0: tabellino e statistiche

Leicester ko, il Leeds pareggia in extremis

Vittoria e sorpasso per l'Aston Villa di Gerrard che piega davanti al proprio pubblico il Leicester, prossimo avversario del Napoli in Europa League nella sfida decisiva per la qualificazione. Dopo 14' minuti vanno avanti gli ospiti con il timbro di Barnes, ma i Villains trovano immediatamente il pari con il colpo di testa di Konsa. Prima dell'intervallo i padroni di casa vanno avanti, ma il var annulla, e allora bisogna attendere la ripresa per il completamento della rimonta con il secondo guizzo della serata di Konsa che firma la doppietta personale e il 2-1 finale. Il Leeds pareggia in extremis contro il Brentford. Grazie a questo punto i padroni di casa si portano momentaneamente a +6 dalla zona retrocessione. L'undici di Bielsa passa in vantaggio al 27' grazie a una spaccata da posizione ravvicinata di Roberts su assist di Raphinha. In apertura di secondo tempo il Brentford pareggia con una conclusione dal limite di prima intenzione di Baptiste. Al 61' si completa la rimonta degli ospiti che siglano il 2-1 con Sergi Canos servito da un bel filtrante di Mbeumo. In pieno recupero, però, il Leeds pareggia grazie al rientrante Patrick Bamford. 

Aston Villa-Leicester 2-1, tabellino e statistiche

Leeds-Brentford 2-2: tabellino e statistiche


© RIPRODUZIONE RISERVATA