Jorginho show col Chelsea, Ronaldo lancia lo United

Il regista realizza due gol e piega il Leeds al 94', il Liverpool vince con Salah mentre il City con Sterling. CR7 è decisivo su rigore
Jorginho show col Chelsea, Ronaldo lancia lo United
4 min
TagsCityWolves

MANCHESTER (Inghilterra) - Porta a casa altri tre punti il Manchester City nel 16° turno di Premier League, superando per 1-0 il Wolverhampton. Guardiola resta così in vetta alla classifica a + 1 dal Liverpool e a +2 dal Chelsea, mentre la formazione di Lage resta ottava al momento. Primo tempo molto nervoso all'Etihad con 3 ammoniti e un doppio giallo che vale l'espulsione, in pieno recupero, a Raul Jimenez. I Citizens reclamano per due rigori, ma all'intervallo il risultato resta inchiodato sullo 0-0. Nella ripresa si fa sentire l'inferiorità numerica in casa Wolves e i padroni di casa iniziano un forcing impressionante. Dopo un paio di occasioni nitide arriva l'episodio che sblocca la gara: fallo di mano di Moutinho e penalty di Sterling che non perdona Sà portando avanti i suoi. Il City ha ancora due chance par aumentare il vantaggio, ma al fischio finale il risultato non cambia.

Jorginho show e Salah: vincono Liverpool e Chelsea

Non sbaglia il Liverpool che piega l'Aston Villa di misura per 1-0. Ritorno dunque amaro per Gerrard ad Anfield con Klopp che può esultare grazie ad un calcio di rigore del solito Salah. I Reds restano in scia del City capolista insieme al Chelsea che porta a casa per 3-2 la sfida con il Leeds all'ultimo respiro. I Blues vanno sotto al 28' con il penalty di Raphinha e pareggiano al 42' con Mount. Nella ripresa è Jorginho a trovare dagli undici metri il sorpasso per Tuchel, ma all'83' Gelhardt gela Stamford Bridge. A risolvere tutto ci pensa ancora il regista azzurro che al 94' realizza il calcio di rigore della vittoria. Tris dell'Arsenal con il Southampton con le firme di Lacazette, Odegaard e Gabriel.

Liverpool-Aston Villa, tabellino e statistiche

Chelsea-Leeds, tabellino e statistiche

Cristiano Ronaldo lancia lo United

Il Manchester United risponde a tutte le big e vince 1-0 in casa del Norwich, scavalcando l'Arsenal e riprendendosi il quinto posto (27 punti). Basta il gol di Cristiano Ronaldo, che si conquista il calcio di rigore (trattenuta in area) e poi lo realizza al 75' spiazzando Krul. CR7 regala così a Rangnick la seconda vittoria su due in campionato da quando è subentrato a Carrick in panchina alla guida dei Red Devils, il terzo risultato utile consecutivo contando anche l'1-1 in Champions League contro lo Young Boys.

Tabellino Norwich-Manchester United


Abbonati a Corriere dello sport

Scegli fra le nostre proposte Plus e Full e leggi su tutti i dispositivi con un unico abbonamento.

Ora ad un prezzo mai visto!

A partire da 4,99

0,99 /mese

Scopri l'offerta

Commenti