Poker del Leicester. Vieira piega Benitez, frena il West Ham

Le Foxes vincono 4-0 sul Newcastle grazie alle reti di Tielemans (doppietta), Daka e Maddison. Il Crystal Palace supera l'Everton, gli Hammers pareggiano con il Burnley
Poker del Leicester. Vieira piega Benitez, frena il West Ham© Getty Images
2 min

Il Newcastle, dopo aver centrato la prima vittoria stagionale in Premier League, perde 4-0 in casa del Leicester. Ottava sconfitta in campionato per l'undici guidato da Howe che resta in penultima piazza a quota 10 punti. Le Foxes, grazie a questo successo, guadagnano momentaneamente tre posizioni e si portano a -6 dalla zona Champions. Il Leicester sblocca le marcature al 38'. Maddison viene atterrato in area di rigore da Lascelles e il direttore di gara Bankes assegna il penalty. Dal dischetto Tielemans realizza il gol dell'1-0 spiazzando Dubravka. Al 57' Barnes si presenta davanti al portiere del Newcastle e serve Daka che a porta sguarnita sigla il raddoppio. Nel finale il Leicester dilaga e segna altre due reti con Tielemans all'81' e quattro minuti dopo con Maddison. 

Leicester-Newcastle 4-0: tabellino e statistiche

Premier, la classifica

Vieira piega Benitez, frena il West Ham

Torna a conoscere la sconfitta l'Everton che cade per 3-1 a Selhurst Park. Il Crystal Palace mette il risultato al sicuro con Gallagher e Tomkins, Rondon accorcia ma non basta perchè al 93' è ancora Gallagher a tirare fuori la perla che chiude l'incontro. Con i tre punti Vieira si porta al 12° posto a +1 proprio da Benitez. Termina 0-0, invece, il match tra Burnley e West Ham. Gli Hammers mantengono la quarta posizione mentre i padroni di casa restano in zona retrocessione. 

Crystal Palace-Everton 3-1: tabellino e statistiche

Burnley-West Ham 0-0: tabellino e statistiche


© RIPRODUZIONE RISERVATA