Covid: Tottenham-Leicester, United-Brighton e altre 4 gare rinviate

A causa delle numerose positività fatte registrare dai club, continua a salire il numero dei match del campionato inglese che non si disputeranno
Covid: Tottenham-Leicester, United-Brighton e altre 4 gare rinviate© EPA
2 min
TagsLeicesterTottenhamConte

La gara tra Leicester e Tottenham e quella tra Manchester United e Brighton, valide per la diciassettesima e diciottesima giornata di Premier League e originariamente in programma per giovedì e sabato, sono state rinviate a causa dei numerosi casi Covid fatti registrare nei club. La squadra guidata da Brandon Rodgers aveva chiesto alla Lega il rinvio, che inizialmente era stato negato, ma alla luce di nuove positività fatte registrare nel gruppo squadra, la situazione è cambiata. Ora un nuovo aggiornamento da parte della Lega inglese: sabato saltano Southampton-Brentford, Watford-Crystal Palace e West Ham-Norwich mentre domenica non si giocherà Everton-Leicester. "La Lega comprende la delusione dei tifosi e si scusa per gli inconvenienti causati", si legge in una nota della Premier. Focolai Covid sono in atto al Brentford, al Watford, al Norwich e al Leicester, con le società costrette a chiudere i rispettivi centri sportivi e senza un numero di calciatori sufficiente per poter andare in campo.

Per Conte terza gara rinviata

Per il Tottenham di Antonio Conte si tratta della terza partita ufficiale rinviata per Covid, dopo la sfida con il Rennes in Conference League e la gara di campionato con il Brighton. Nell'ultimo turno di Premier non si erano disputate (sempre per problemi legati al Covid) le gare tra Burnley e Watford e Brentford-Manchester United.

Il comunicato del Manchester United

Il comunicato ufficiale del Manchester United spiega che: "La salute dei giocatori e dello staff è la nostra priorità. Dato il numero di giocatori e del personale dello staff che deve isolarsi a causa del Covid-19, il club non ha avuto altra scelta che richiedere la riorganizzazione della partita. Il consiglio di amministrazione della Premier League ha deciso di rinviare la gara sulla base delle indicazioni dei medici. Sospenderemo anche le sedute di allenamento di calcio presso il Carrington Training Complex per un breve periodo per contribuire a ridurre il rischio di ulteriore trasmissione".

Abbonati al Corriere dello Sport

Scegli fra le nostre proposte Plus e Full e leggi su tutti i dispositivi con un unico abbonamento.

Ora ad un prezzo mai visto!

A partire da 4,99

0,99 /mese

Scopri l'offerta

Commenti