Everton, cori omofobi a Stamford Bridge: la condanna del club

Ancora una volta i tifosi della squadra di Liverpool si ritrovano al centro di questo tipo di vicende, la prima fu nel 2019 sempre contro i Blues
Everton, cori omofobi a Stamford Bridge: la condanna del club© EPA
2 min

LIEVERPOOL - Brutto episodio ieri nella partita tra Chelsea e Everton, terminata 1-1. Per la squadra di Rafa Benitez è un punto molto importante per la classifica, ma nonostante a questo a fare più rumore sono i cori omofobi che i tifosi della squadra di Liverpool hanno rivolto a un giocatore dei Blues. Per l'Everton si tratta della seconda volta che si ritrova al centro di questa vicenda, la prima risale al 2019 in una partita casalinga sempre contro i londinesi.

Il comunicato del club

Con un comunicato il club ha condannato gli epidsodi di ieri: "Questo comportamento è inaccetabile, non ci rappresenta. I valori del nostro club o della nostra comunità di base. Promuoviamo e celebriamo la diversità e l'inclusione all'interno del nostro club, del nostro sport e della nostra comunità". Due anni fa fu avviata un'indagine interna, stavolta ci dovrebbe essere solo una reprimenda.


© RIPRODUZIONE RISERVATA