Premier, milioni in fumo: quanto rischia di perdere in caso di stop

L'aumento dei focolai Covid e il rinvio di sempre più match preoccupano l'Inghilterra: se il campionato dovesse fermarsi, il blocco avrebbe serie ripercussioni sulle casse dei club e non solo
Premier, milioni in fumo: quanto rischia di perdere in caso di stop© Getty Images
2 min

Sale la preoccupazione in Gran Bretagna, dopo il rinvio della decima gara nel giro di una settimana a causa dell'aumento dei focolai Covid tra le squadre di Premier League. Soltanto questo weekend sono sei le gare che al momento non si giocheranno, a partire da Manchester United-Brighton fino al monday night Everton-Leicester. Con 11 milioni di casi Covid nel Paese, sembrava quasi inevitabile e i club di Premier hanno convocato una riunione d'emergenza per lunedì prossimo per discutere dell'argomento. La preoccupazione è tanto, non soltanto a livello sanitario: c'è tanto in ballo anche dal punto di vista economico.

Premier League, centinaia di milioni a rischio se il campionato si ferma 

I controlli in Premier sono già aumentati. L'obiettivo comune sembra uno, come sottolineato dalla vicepresidente del West Ham Karren Brady"La prima priorità di tutti i club è la salute e il benessere dei nostri giocatori e sostenitori". Anche per riuscire a mantenere le gare a porte aperte. "Conosciamo l'impatto dei match a porte chiuse - ha aggiunto la dirigente degli Hammers sulle pagine del Sun - La scorsa stagione è costato ai club di Premier due miliardi di sterline e ha anche fatto perdere centinaia di milioni di entrate dai diritti tv". E il rischio che "il campionato più bello del mondo" vuole scongiurare è proprio questo.


© RIPRODUZIONE RISERVATA