Leeds-Arsenal 1-4: 'Gunners' in volo con Martinelli, altro ko per Bielsa

In una Premier League falcidiata dal Covid si è giocato all'Elland Road: trascinati dal brasiliano (doppietta) i londinesi hanno imposto il terzo stop consecutivo ai padroni di casa
Leeds-Arsenal 1-4: 'Gunners' in volo con Martinelli, altro ko per Bielsa© Getty Images
3 min

LLEDS (INGHILTERRA) - In una Premier League falcidiata dal Covid (cinque le gare rinviate solo oggi) e in cui si teme persino un clamoroso stop, si è però giocato all'Elland Road dove il Leeds (decimato dalle assenze) ha incassato la terza sconfitta consecutiva. Dopo il 3-2 e il 7-0 incassati sui campi di Chelsea e Manchester City, la squadra di Marcelo Bielsa è stata superata stavolta per 4-1 in casa dall'Arsenal di Mikel Arteta, che con il terzo successo di fila consolida invece il quarto posto in classifica che vale il pass per la Champions League.

Leeds-Arsenal 1-4: statistiche e tabellino

Sfida senza storia all'Elland Road

I londinesi (titolare il terzino destro giapponese Tomiyasu, ex Bologna) partono forte e c'è subito lavoro per il portiere di casa Meslier, che si oppone ai tentativi di Lacazette, Partey e Tierney ma al 16' si arrende a Martinelli: il brasiliano riceve palla da Lacazette e la spedisce in rete sotto la traversa. Raphinha prova invano a scuotere i padroni di casa con un paio di iniziative ma l'Arsenal continua a spingere e al 28' raddoppia, ancora con Martinelli (questa volta su assist di Xhaka). In campo non c'è storia e prima del riposo i 'Gunners' colpiscono ancora: Saka danza in area con il pallone e poi infila Meslier, complice una deviazione di Klich (42'). Nella ripresa gli ospiti rallentano per gestire il doppio vantaggio ma White 'risveglia' il Leeds atterrando Gelhardt in area: l'arbitro indica il dischetto e Raphina non sbaglia, spiazzando Ramsdale (75'). Si riaccende la speranza per la squadra di Bielsa che prova ad andare in forcing ma si espone alla ripartenza di Odegaard che poi consegna a Rowe la palla del definitivo 4-1 in favore dell'Arsenal.

Premier League, la classifica

Premier League, risultati e calendario


© RIPRODUZIONE RISERVATA