Premier, Conte frena: pari Tottenham. Crolla il Watford di Ranieri

Gli Spurs fanno 1-1 con il Southampton non riuscendo a sfruttare 50' di superiorità numerica. Colpo del Leicester che supera 1-0 il Liverpool di Klopp
Premier, Conte frena: pari Tottenham. Crolla il Watford di Ranieri
4 min

SOUTHAMPTON (Inghilterra) - Dopo i successi del boxing day Southampton e Tottenham si sfidano nel 20° turno di Premier League. Primi 25' minuti di grande intensità poi sono i Saints a mettere la freccia con un destro delizioso di Ward-Prowse che non lascia scampo a Lloris. La reazione Spurs non è veemente, ma al 39' arriva l'episodio che cambia l'incontro: Salisu stende Son in area, rigore ed espulsione, con Kane dal dischetto che infila sotto l'incrocio rimettendo il risultato in parità. Nella ripresa il numero 10 di Conte trova anche il raddoppio, ma il Var annulla per fuorigioco, gli Spurs ci provano con insistenza, ma la formazione di Hasenhuttl si difende con ordine e grazie anche agli ottimi interventi di Forster strappa un ottimo pareggio per 1-1.

Southampton-Tottenham, tabellino e statistiche

Premier League, la classifica

Colpo del Leicester sul Liverpool: Klopp a -6 da Guardiola

Sfida importantissima al King Power Stadium per il Liverpool, staccato di 6 punti dal Manchester City in vetta e chiamato a vincere per continuare ad inseguire i Citizens. Il Leicester invece è a caccia di punti per risalire la classifica, attualmente al dodicesimo posto a -9 dal West Ham quinto. La gara si apre con il dominio della squadra di Klopp che al 16' riesce a guadagnare un calcio di rigore per il fallo di Ndidi su Salah. Dal dischetto si presenta proprio l'egiziano che però viene fermato da Schmeichel. Il Liverpool continua a pressare e ad imporre il suo gioco, ma il primo tempo si chiude sullo 0-0. Nella ripresa il Leicester prende coraggio e trova al 58' la rete che sblocca la gara, con lo scatto di Lookman che supera due difensori e poi batte Alisson. I Reds provano a reagire ma sbattono contro il muro difensivo di Schmeichel che non lascia spazi. L'assalto nel finale non produce i risultati sperati: finisce 1-0 per il Leicester che sale al nono posto a -6 dal West Ham. Sorride Guardiola che si porta così a +6 su Klopp.

Leicester-Liverpool, tabellino e statistiche

Crolla il Watford di Ranieri: poker West Ham

Dall'ultima uscita del 10 di dicembre torna in campo il Watford contro il West Ham. Bastano 5' agli uomini di Ranieri per passare con la rete di Dennis imbeccato alla perfezione da King, ma al 27' Soucek rimette tutto in equilibrio sull'assist del solito Bowen e prima del 45' Benrahma la ribalta del tutto. Nella ripresa, al 58', gli ospiti calano anche il tris con Noble che chiude virtualmente la gara con gli Hornets incapaci di reagire, anzi, nel recupero c'è spazio per il poker con Vlasic che mette la firma sul 4-1 finale. Vittoria importante anche per il Crystal Palace che va avanti per volte con Edouard su rigore, Mateta e Schlupp prima dell'intervallo, stendendo il Norwich con un netto 3-0.

Watford-West Ham, tabellino e statistiche

Crystal Palace-Norwich, tabellino e statistiche


© RIPRODUZIONE RISERVATA