Premier, il Tottenham di Conte ko con il Chelsea. Vince il Liverpool

Gli uomini di Klopp si impongono per 3-1 contro il Crystal Palace. Prima sconfitta in campionato per il tecnico italiano
Premier, il Tottenham di Conte ko con il Chelsea. Vince il Liverpool© EPA
4 min

Il Liverpool vince 3-1 in casa del Crystal Palace nella gara valida per la 23esima giornata di Premier League e sale a 48 punti in classifica, a meno 9 (e con una partita in meno) dal Manchester City capolista, fermato ieri sera da un ottimo Southampton. Primo ko in Premier sulla panchina del Tottenham per Conte che perde 2-0 in casa del Chelsea di Lukaku. All'Emirates Stadium l'Arsenal di Mikel Arteta non riesce ad andare oltre lo 0-0 casalingo con il Burnley. Pareggiano anche Leicester e Brighton: 1-1. Al vantaggio di Patson Daka risponde Danny Welbeck all'82'.

Premier League, la classifica

Primo ko per Conte, il Chelsea ritrova il successo

Dopo quattro partite a secco il Chelsea ritrova la vittoria nel derby contro il Tottenham di Conte. Grazie a questo successo i Blues si portano a -1 dal Liverpool secondo ma con due partite in più rispetto all'undici di Klopp. Prima sconfitta in Premier sulla panchina del Tottenham, invece, per Antonio Conte. Gli Spurs, in ogni caso, restano a -2 dal quarto posto dello United con due partite da recuperare. Il Chelsea sblocca il match in apertura di secondo tempo con un fantastico sinistro a giro dalla distanza di Ziyech. Al 55' i padroni di casa raddoppiano con un colpo di testa di Thiago Silva.

Chelsea-Tottenham 2-0: tabellino e statistiche

Il Liverpool risponde presente

A Selhurst Park i Reds si impongono già nei primi minuti di gioco. Van Dijk sblocca il risultato di testa all'8'. Poi Oxlade-Chamberlain raddoppia poco dopo la mezz'ora. Su entrambi i gol, l'assist è di Robertson. Nella ripresa al 55' Edouard accorcia le distanze, dopo una grande occasione sciupata da Jordan Henderson per il 3-0. Nel finale, all'89', Fabinho firma il definitivo 3-1 e mette in cassaforte il risultato

Crystal Palace-Liverpool 1-3, tabellino e statistiche

L'Arsenal frenato dal Burnley

L'Arsenal di Arteta domina in casa contro il Burnley, ma non riesce ad andare oltre lo 0-0. Nel primo tempo ci provano Saka e Odegaard, mentre nella ripresa le occasioni più importanti capitano sui piedi di Lacazette e di Smith-Rowe. I Gunners non capitalizzano e salgono a 36 punti, a -2 dal quarto posto attualmente occupato dal Manchester United.

Arsenal-Burnley 0-0, tabellino e statistiche

Pareggio tra Leicester e Brighton

Il Leicester di Brendan Rodgers gioca una partita di spessore, ma viene frenato da un buona prova collettiva del Brighton. Dopo un primo tempo equilibrato, le Foxes perdono Maddison, costretto ad uscire per un infortunio. A inizio ripresa Daka porta in vantaggio i padroni di casa dopo un minuto, ma la rete di Welbeck all'82' ristabilisce la parità. 

Leicester-Brighton 1-1, tabellino e statistiche


© RIPRODUZIONE RISERVATA