Premier, lo United di Ronaldo frena ancora. Poker del City

I Red Devils pareggiano con il Southampton: sesta partita di fila a secco per l'ex Juve. Guardiola vince in casa del Norwich con una tripletta di Sterling
Premier, lo United di Ronaldo frena ancora. Poker del City© Getty Images
4 min

MANCHESTER (REGNO UNITO) - Secondo pareggio consecutivo per il Manchester United che viene fermato sull'1-1 dal Southampton. I Red Devils scavalcano momentaneamente l'Arsenal e salgono a quota 40 punti agganciando al quarto posto il West Ham. Terzo risultato utile di fila, invece, per i Saints. Cristiano Ronaldo ritrova la maglia da titolare e sfiora il gol al 7'. L'ex Juve salta Forster e conclude ma Perraud riesce a salvare sulla linea. Lo United la sblocca al 21' con un tocco a porta sguarnita di Sancho su assist di Rashford. I Saints rispondono al 34' con un tiro dal limite di Armstrong che termina fuori di poco. Sei minuti dopo ancora il numero 17 del Southampton protagonista con una conclusione volante ma De Gea riesce ad opporsi. In chiusura di primo tempo assist di Ronaldo per il 2-0 di Pogba ma la rete viene annullata per una posizione irregolare del lusitano. Al 48' il Southampton trova il gol del pari con una conclusione di Che Adams che bacia il palo prima di infilarsi in rete. Al 57' Maguire, in mischia, va vicino alla rete del nuovo vantaggio dello United ma l'ex Leicester spara addosso a Forster. Quattro minuti dopo altre due belle parate del portiere dei Saints prima su Ronaldo e poi su Dalot. Al 73' viene annullato un gol per fuorigioco all'ex attaccante della Juve che aveva battuto Forster di testa. In pieno recupero Forster salva il risultato con un miracolo su un colpo di testa di Maguire.

Brentford, solo un pari senza Eriksen

Senza l'ex Toro Nkoulou ma con Samir e Kucka in campo dal 1', il Watford, recentemente passato da Ranieri ad Hodgson, crolla in casa con il Brighton, restando così al penultimo posto della classifica di Premier League dopo 23 giornate con 15 punti, a -3 dalla zona salvezza, con il Newcastle che ha però una gara in meno. Al Vicarage Road decidono Maupay al 44' e Webster ad 8' dal triplice fischio finale. L'Everton, invece, si sbarazza - tra le mura amiche - del Leeds grazie all'uno-due in avvio firmato Coleman (10') e Keane (23') e al tris finale di Richarlison (78'): dopo quattro ko consecutivi, il secondo club di Liverpool sale così a 22 in graduatoria, +5 sul Norwich terz'ultimo e con due partite da recuperare. Chiude il quadro il pareggio a reti bianche tra il Brentford ed il Crystal Palace: la formazione ospite, che sale a quota 26, mantiene le due lunghezze di vantaggio su Eriksen - ancora fuori dalla lista dei convocati - e compagni. 

Watford-Brighton 0-2: tabellino e statistiche

Everton-Leeds 3-0: tabellino e statistiche

Brentford-Crystal Palace 0-0: tabellino e statistiche

Manchester City show, poker al Norwich

Vince ancora il Manchester City, che trionfa 4-0 sul campo del Norwich e allunga in testa alla classifica di Premier League. La formazione di Guardiola trova la ventesima vittoria in 25 giornate e consolida il primo posto in graduatoria salendo a quota 63 punti. A sbloccare l'incontro è Sterling alla mezz'ora di gioco su assist di Walker mentre a inizio ripresa è Foden a trovare il raddoppio. Poi, il City dilaga con altri due gol di Sterling, che chiude la partita sullo 0-4 e con una tripletta. 


© RIPRODUZIONE RISERVATA