La rinascita di Kulusevski: "Negli ultimi mesi ho sofferto. Lavorare con Conte è il massimo"

Esordio da titolare con il botto per lo svedese, trascinatore del Tottenham in casa del Manchester City con un gol e un assist per il gol decisivo di Harry Kane al 95'
La rinascita di Kulusevski: "Negli ultimi mesi ho sofferto. Lavorare con Conte è il massimo"© Getty Images
3 min

Il Tottenham si rialza nel modo più inatteso ed esaltante possibile, mettendosi alle spalle le tre sconfitte consecutive contro Chelsea, Southampton e Wolverhampton con un’impresa in casa del Manchester City. Nella giornata di Premier League la squadra di Antonio Conte passa per 3-2 all’Etihad Stadium, infliggendo il secondo ko interno stagionale ai dominatori del campionato.

Tottenham, impresa in casa del Manchester City: è Kulusevski show

Trascinatori degli Spurs Harry Kane, autore di una doppietta, e Dejan Kulusevski. L’ex juventino, approdato a Londra nelle battute finali del mercato invernale insieme a Rodrigo Bentancur (anch'egli titolare contro gli Sky Blues), ha segnato il primo gol della partita dopo appena e servito l’assist per la rete decisiva del centravanti. Difficile immaginare un esordio migliore da titolare dopo i due spezzoni contro Saints e Wolves.

Dejan Kulusevski torna sull'addio alla Juve

Intervistato da 'Sky Sport' al termine del match, lo svedese è tornato sugli ultimi, difficili mesi trascorsi alla Juventus: “Ho sofferto tanto negli ultimi mesi, non mi sono mai sentito me stesso. Giocare la prima partita da titolare in Premier così è un’emozione indescrivibile. Avevo bisogno di giocare senza pensieri. Oggi abbiamo sofferto ma il gol all’inizio ci ha aiutato”.

Kulusevski e il colpo di fulmine con Antonio Conte

Ma c’è spazio anche per un saluto agli ex compagni e per un endorsement al lavoro di Antonio Conte: “Con Conte mi trovo benissimo, lui vuole solo vincere, se non ci riesce non è contento. Se lo ascoltiamo andremo lontano. Un saluto alla Juve? Voglio un gran bene a tutti i miei ex compagni, auguro loro il meglio”. Il tecnico salentino ha "ricambiato" durante la conferenza stampa post-gara: “Oggi parlare dei singoli è difficile perché tutti sono stati straordinari. Dejan ha solo 21 anni, ma ha già esperienza e ha fatto una partita fantastica. Del resto se giochi in Italia e con la Juve devi sapere reggere le pressioni. Per noi è stato un ottimo acquisto, è forte fisicamente e bravo tecnicamente, ci sarà molto utile”.


© RIPRODUZIONE RISERVATA